I webinar gratuiti MARKETERs Academy

40 MINUTES LEARNING è un ciclo di webinar con contenuti di altissimo livello, un’occasione di confronto e apprendimento sul mondo del digital marketing e delle soft skills.

 

Ogni settimana nuovi appuntamenti, unisci agli oltre 3000 marketers che ci seguono!

Prossimi appuntamenti

Mercoledì 20 maggio

18.00 – 18.40

Fabio Padoan
Chief Strategy & Creative Officer – Together

 

RESTART UP
Come la start up Together ha ripensato se stessa e i progetti per i propri clienti senza tradire il proprio posizionamento.

 

Together è una start up all’interno del Gruppo OneDay. Un’agenzia di comunicazione integrata che si fonda sulla togetherness e che nei primi mesi di vita acquisisce clienti come Nestlé MIO, Mikado, Nintendo, Oro Saiwa, Randstad.

Dopo tre mesi dal suo lancio ufficiale, Together deve affrontare una pandemia, ripensare il modo in cui lavorare, le strategie dei propri clienti e i progetti in corso.

Scopriamo come sono stati pensati e realizzati alcuni dei progetti con cui Together ha accompagnato i propri clienti in questa fase di cambiamento, a volte riadattando la strategia condivisa, altre volte mettendo in discussione l’idea di partenza, altre volte semplicemente iniziando una nuova partita in un campo da gioco diverso.

Dopo aver visto strategie e creatività, rivolgiamo l’occhio verso l’interno dell’agenzia.
Cosa vuol dire per una start up appena nata ritrovarsi improvvisamente in smartworking in un momento così delicato e incerto per tutti? Cosa è stato fatto in termini di people management? Come sono stati ridisegnati i flussi? Quanto è stato importante avere una visione comune?

Ma soprattutto: cosa abbiamo imparato da questo momento, che non dovremmo più dimenticare?

Ne parleremo il 20 maggio insieme a Fabio Padoan – Chief Strategy & Creative Officer – Together.

Giovedì 28 maggio

17.00 – 17.40

Michele Marcon
Co-Founder Super Agency

 

Storytelling Marketing:
​​​​​​​dalla strategia ai contenuti, mettici un po’ di narrazione

 

Alla base di ogni progetto di marketing e comunicazione c’è (o ci dovrebbe essere) un fondamento di narrazione.

Dalla definizione di un brand alla progettazione di una strategia, dall’impostazione del funnel alla gestione quotidiana dei vari canali, raccontiamo un sacco di storie per coinvolgere, convertire e fidelizzare le persone.

In questo webinar di 40 minuti vedremo come usare tecniche di storytelling per far funzionare meglio i nostri progetti​​​​​.

  • Lo storytelling nelle varie fasi di un progetto marketing
  • Come sfruttare al meglio il potere delle storie
  • Esempi e best practice (alcuni trucchetti e un pizzico di buon senso)

Venerdì 15 maggio

11.00 – 11.40

Fidelizzazione & Influencer Marketing:
come creare e mantenere punti di contatto con il tuo cliente

 

Una volta acquisito un cliente, è importante lavorare alla sua fidelizzazione.

Spesso le aziende implementano piani di influencer marketing ma non riescono poi a gestire le nuove relazioni che nascono da queste attività.

In questo webinar di 40 minuti vedremo come riuscire a fidelizzare il nostro cliente e come strutturare un’efficace strategia di influencer marketing.

​​​​​​​

  • Quando e come sviluppare una strategia di influencer marketing
  • Come riuscire a fidelizzare i tuoi clienti
  • Esempi e best practice

40 MINUTI NON TI BASTANO?

 

Scopri le masterclass MARKETERs Academy!

AI 40 minutes webinar seguono le masterclass MARKETERs Academy, una formazione verticale sui temi dei digital marketing e delle soft skills.

 

Scopri i programmi, scegli la tua masterclass e migliora le tue competenze!

Vuoi proporre un tuo webinar?

Scrivici!

Webinar conclusi

Non hai potuto seguire i live webinar?

Da oggi sono disponibili le registrazioni!

Le opinioni dei partecianti

Rimani aggiornato sulle attività di MARKETERs Academy!





Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy