Talk at Boston Consulting Group 2022

TALK AT BOSTON CONSULTING GROUP 2022

 

Good Purpose, Bad Purpose: Il futuro del branding che impatta nella comunicazione corporate e sociale dell’azienda

SCOPRI IL PROGRAMMA

Inclusività e responsabilità sociale, come comunicarli in modo corretto e coerente?

I consumatori oggi esigono sempre più attenzione da parte delle aziende verso gli equilibri sociali del proprio business e verso i legami con il territorio, richiedendo trasparenza e concretezza.

In questo contesto, la comunicazione assume un ruolo chiave e allo stesso tempo estremamente delicato: se da un lato può aiutare le aziende a trasmettere e rendere pubbliche le proprie azioni e i propri valori in tema di sostenibilità e inclusività, dall’altro se l’impegno non è reale e autentico rischia di danneggiare la brand image.

Come riuscire quindi a creare una giusta strategia di comunicazione, capace di valorizzare il “sustainable purpose” aziendale in modo efficace e coerente con le azioni dell’azienda stessa?

Durante l’evento manager ed esperti autorevoli e riconosciuti,  si confronteranno sul tema, condividendo la propria esperienza su come costruire e gestire dal punto di vista strategico e comunicativo un sistema di valori verso la definizione del “sustainable purpose, con l’obiettivo di allineare l’identità dell’azienda con le azioni della stessa intorno ad un approccio di business più eticamente sostenibile.

 

L’ evento su invito e a numero chiuso, compila il form per richiederlo anche tu.

DATA E LUOGO

Martedì 13 settembre

Milano @ Sede BCG

 

17.30 – 19.00

L’evento si terrà in modalità tavola rotonda.
Parteciperanno:

Francesco Guidara
Associate Director – Boston Consulting Group

Guerino Delfino
Executive Vice-Chairman LifeGate Impact – LifeGate

Lorenzo Marino
Pubbicitario -CEO & Creative Director – Lorenzo Marini Goup

Ezio Campellone
General Manager – Lorenzo Marini Goup

Veruscka Gennari
Autrice | CoFounder 2BHappy Agency | Ideatrice della certificazione in CHO_Chief Happiness Officer

Cristina Lazzati
Direttore Responsabile Mark UP e GDOweek

 

 

 

Compila il form per partecipare

Richiedi il tuo ingresso gratuito all’evento

Importante: Riceverai conferma di avvenuta accettazione via email nei prossimi giorni. La conferma non è automatica.