TALK AT BOSTON CONSULTING GROUP 2022
Inclusività e responsabilità sociale, come comunicarli in modo corretto e coerente?
I consumatori oggi esigono sempre più attenzione da parte delle aziende verso gli equilibri sociali del proprio business e verso i legami con il territorio, richiedendo trasparenza e concretezza.
In questo contesto, la comunicazione assume un ruolo chiave e allo stesso tempo estremamente delicato: se da un lato può aiutare le aziende a trasmettere e rendere pubbliche le proprie azioni e i propri valori in tema di sostenibilità e inclusività, dall’altro se l’impegno non è reale e autentico rischia di danneggiare la brand image.
Come riuscire quindi a creare una giusta strategia di comunicazione, capace di valorizzare il “sustainable purpose” aziendale in modo efficace e coerente con le azioni dell’azienda stessa?
Durante l’evento manager ed esperti autorevoli e riconosciuti, si confronteranno sul tema, condividendo la propria esperienza su come costruire e gestire dal punto di vista strategico e comunicativo un sistema di valori verso la definizione del “sustainable purpose“, con l’obiettivo di allineare l’identità dell’azienda con le azioni della stessa intorno ad un approccio di business più eticamente sostenibile.
L’ evento su invito e a numero chiuso, compila il form per richiederlo anche tu.
Milano @ Sede BCG
17.30 – 19.00
L’evento si terrà in modalità tavola rotonda.
Parteciperanno:
Francesco Guidara
Associate Director – Boston Consulting Group
Guerino Delfino
Executive Vice-Chairman LifeGate Impact – LifeGate
Ezio Campellone
General Manager – Lorenzo Marini Group
Veruscka Gennari
Autrice | CoFounder 2BHappy Agency | Ideatrice della certificazione in CHO_Chief Happiness Officer
Cristina Lazzati
Direttore Responsabile Mark UP e GDOweek