Strategy B2B2C

CORSI PER LE AZIENDE

Vuoi portare i nostri corsi nella tua azienda? Contattaci per una consulenza personalizzata, scrivici all’indirizzo mail hello@marketersacademy.it

Data e Orari corso

 

A causa degli ultimi avvenimenti, il corso di Strategy B2B2C previsto per il 21 marzo è stato temporaneamente sospeso.
Seguiranno aggiornamenti.

4 ore di corso 

9.30 – 13.30

LUOGO E INDIRIZZO

Previnet

Preganziol (TV)
Via E. Forlanini, 24

QUOTA CORSO

€ 59,00 + IVA prezzo Early Bird fino al 17 marzo

PACCHETTO CORSI

Sei interessato a più corsi? Acquista il pacchetto e risparmia fino al 30%!

Scorri in basso per maggiori info

Strategie di marketing dal rivenditore al cliente finale

“Circa 2/3 delle persone basano le loro decisioni di acquisto su informazioni ricercate online*.”

La trasformazione dei canali attraverso i quali le aziende acquisiscono informazioni e orientano le proprie decisioni interessa tanto il mercato B2C quanto quello B2B.
Questo cambiamento coinvolge in particolare modo le realtà B2B2C, ossia quelle che accedono al mercato dei consumatori attraverso un partner che mette a disposizione la propria rete vendita.

Queste aziende devono quindi adottare una comunicazione B2B con i loro clienti diretti, ma nel contempo hanno la necessità di affermare il proprio brand verso un pubblico B2C.

Per formulare strategie adeguate diventa quindi necessario analizzare tutti i processi commerciali, partendo dall’azienda e passando per l’intermediario, fino a raggiungere il consumatore finale.

In questo corso teorico e pratico, verranno presentate:

  • la metodologia per definire i diversi step dell’analisi online e offline
  • le tecniche per profilare e creare una comunicazione diretta con il consumatore finale
  • i processi per monitorare e coordinare come gli intermediari comunichino con i loro i clienti, al fine di preservare l’identità di marca

Il workshop è tenuto da FLYWEB srl, agenzia di marketing e comunicazione, partner di: Costa Crociere, Rovagnati, Lidl Italia, Just Italia, Bibanesi, Police Lifestyle, Victoria Secret Eyewear, Fila Eyewear e molti altri.

 

*(Fonte: Google/Ipsos 2018)

Docenti

MICHELE SAVASTA – CEO FLYWEB 


Early Millennial, vive la prima parte della sua vita professionale come music producer, suonando nei più importanti club e festival del mondo.
Scopre così passione per le tecnologie digitali, e trova nell’imprenditoria la possibilità di esprimere le sue attitudini.
Oggi guida FLYWEB srl con grinta e creatività, donando una prospettiva business alle strategie di comunicazione.

MICHELA DE PELLEGRIN – Head of Strategy FLYWEB


Digital Strategist in continua evoluzione, con un’esperienza decennale nel content marketing.
Appassionata, curiosa, ha trovato nella strategia il trampolino perfetto per le sue idee.
Crede nel potere delle connessioni, della creatività e dei risultati.
Approccia le sfide comunicative con il mantra “It always seems impossible until it’s done”.

PIERO TURRA – Head of Sales FLYWEB


Self-made man, gli piace scoprire le dinamiche aziendali dei diversi settori e come le aziende sviluppano il proprio business.
Negli anni ha coltivato skill trasversali in ambito digital, con focus sull’advertising.
Oggi si occupa di trovare nuove opportunità commerciali per FLYWEB srl.
Gli obiettivi dei clienti sono anche i suoi.

Programma
  • I diversi step dell’analisi: digitale e fisica
  • Consumer pathway e individuazione delle leve di conversione
  • Profilazione B2C per il B2B: l’importanza del touchpoint fisico e della CTA
  • Le fasi del post acquisto: esperienza, loyalty e condivisione
  • Presidiare i canali comunicativi dei clienti B2B per preservare l’identità di marca
  • Customer Journey B2B: cosa è cambiato?
  • Esercitazione
Cosa comprende la quota d'iscrizione

LA QUOTA COMPRENDE

      • Partecipazione al corso
      • Coffee break
      • Commissione eventbrite
      • Welcome kit
      • Slide del corso
      • Attestato digitale di partecipazione
Contatti

Per ulteriori informazioni scrivi a hello@marketersacademy.it o chiama +39 339 23 71 061

18

Posti rimanenti

Location

Il corso MARKETERs Academy si svolgerà presso la sede Previnet s.p.a in via E. Forlanini, 24, 31022 Preganziol (TV)

Il progetto MARKETERs Academy

MARKETERs Academy è un progetto di formazione continua nato nel 2015 che si pone come punto di riferimento per giovani talenti e professionisti.

I corsi proposti affrontano i temi più attuali del marketing e del management senza tralasciare gli aspetti più trasversali della vita in azienda, in collaborazione con docenti esperti e manager rinomati.

MARKETERs Academy fa parte delle attività della MARKETERs Group Srls.

Newsletter

Per rimanere aggiornato sui prossimi corsi MARKETERs Academy

Rimani aggiornato sulle attività di MARKETERs Academy!





Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy



Cliccando su iscriviti esprimi il consenso al trattamento dati per le finalità descritte sull’Informativa sulla privacy di MARKETERs Academy