Data e Orari corso
Sabato 13 Febbraio 2016
6 ore di lavoro: dalle 9.30 alle 16.30
Sabato 13 Febbraio 2016
6 ore di lavoro: dalle 9.30 alle 16.30
Came Spa – Dosson di Casier (Treviso)
Via Martiri della Libertà, 15
Scorri in basso per maggiori info
Imparerai a porti le giuste domande e a pianificare una strategia di Social Media Marketing in linea con la strategia aziendale e l’immagine del brand.
Capirai come pianificare una campagna pubblicitaria sui Social Media partendo dagli obiettivi e dal budget a disposizione, valutando le scelte e i canali in base al target.
Il corso si rivolge a imprenditori, liberi professionisti, proprietari di attività commerciali, profili junior e social media manager che vogliono capire come impostare correttamente una strategia per comunicare attraverso i Social Media.
1. SCENARIO E TREND 2016
– L’adozione del mobile
– Gli utenti nei social media (Global / Italy)
– La spesa nei social media (Global)
– Facebook vs Instagram
– Instagram (community, video, contenuti degli utenti)
– Youtube e il video marketing
– Snapchat
– Top app by usage
– Le implicazioni per i marketers
2. SOCIAL MARKETING – ASPETTI STRATEGICI
– Ascoltare attivamente
– Stabilire gli obiettivi sociali
– Targettizzare le motivazioni
– Creare l’architettura sociale
– Costruire la strategia di relazione
– Creare i contenuti
– Verso il Social CRM
– Gli asset strategici delle Digital PR
– Misurare l’engagement
3. CASE STUDIES
– QVC ITALIA – A new multichannel approach
– SEPHORA ITALIA – The chromatic editorial plan
– SEPHORA ITALIA – Social mkt + digital pr + instore
– COMFORT ZONE – Campaigns of contents and business results
– TUCANO – Content to build subscription-based relationships
– SONY – Evolving the digital pr
– IL SECOLO XIX – The power of citizen journalism
– SKY SPORT – Social media meets television is the next big thing
Marco Marozzi, Strategic Planner e Socio fondatore di TheGoodOnes Srl
Inizia la sua carriera in Leo Burnett Group, storica agenzia di comunicazione facente parte della multinazionale Publicis Groupe,
seguendo la coordinazione della pubblicità per FIAT Europa e specializzandosi nel mercato dell’automotive.
Lavora poi come Account Director in McCann Erickson occupandosi di marchi come Motorola, Mondadori e Pioneer.
Dal 2006 è dapprima Director Creative Lab. presso l’Istituto Europeo di Design
e successivamente Strategic Planner presso RMG Connec.
Nel 2009 fonda The GoodOnes Srl, agenzia specializzata in Social Media Marketing
che segue brand del calibro di Sephora, Sony, Pantone, QVC, Sky, Il Secolo.
The Good Ones
Maria Fossarello, Associate Marketing Manager BlaBlaCar
BlaBlaCar è la più grande community al mondo per i viaggi in auto condivisi: la piattaforma mette in contatto automobilisti con posti liberi a bordo delle proprie auto con persone in cerca di un passaggio che viaggiano verso la stessa destinazione (il cosiddetto “ride sharing”). Oggi la community conta oltre 25 milioni di iscritti in 22 Paesi e ogni trimestre viaggiano con BlaBlaCar 10 milioni di persone.
www.blablacar.com
Andrea Nuzzo, Creatore e admin della pagina Facebook Sii Come Bill
500mila fan in 20 giorni, un fenomeno mondiale la viralità ha raggiunto Spagna, USA e Sud America.
www.facebook.com/siicomebill/
LA QUOTA COMPRENDE
A tutti i partecipanti al corso di Digital Marketing è offerta la possibilità di scegliere un packed lunch da consumare all’interno dell’azienda, in modo da ottimizzare i tempi, perchè si sa che un MARKETERs ha cose più importanti da fare. 🙂
Il packed lunch potrà essere acquistato direttamente su Eventbrite insieme al corso.
Per ulteriori informazioni scrivi a hello@marketersacademy.it o chiama +39 339 23 71 061
Posti rimanenti
Il corso della Marketers Academy si svolgerà presso la sede della Came s.p.a. in Via Martiri della Libertà 15 a Dosson di Casier, Treviso.
CAME S.p.A., azienda presente e riconosciuta a livello mondiale, è logistic partner della Marketers Academy.
Marketers Academy è il punto di riferimento per la formazione continua di neo-laureati e profili junior che vogliono valorizzare il proprio CV grazie ad un percorso altamente qualificante ed economicamente vantaggioso.
Per rimanere aggiornato sui prossimi corsi MARKETERs Academy
Cliccando su iscriviti esprimi il consenso al trattamento dati per le finalità descritte sull’Informativa sulla privacy di MARKETERs Academy