Vuoi portare i nostri corsi nella tua azienda? Contattaci per una consulenza personalizzata, scrivici all’indirizzo mail hello@marketersacademy.it
A causa degli ultimi avvenimenti, il corso di Social Media Marketing previsto per il 18 aprile è stato temporaneamente sospeso.
Seguiranno aggiornamenti.
6 ore di corso
9.30 – 16.30
Young Digitals
Via Fornace Morandi, 24/C,
35133 Padova PD
€ 79,00 + IVA prezzo Early Bird fino al 12 aprile
Sei interessato a più corsi? Acquista il pacchetto e risparmia fino al 30%!
Scorri in basso per maggiori info
Il corso intende offrire una panoramica sulle best practice utili ad orientare alla performance le attività di marketing sui principali canali social, analizzando sia gli aspetti strategici che quelli creativi e contenutistici e con un focus pratico sulle principali attività di advertising e di monitoring dei risultati.
GUIDO NEGRI
Digital Media Manager @ Young Digitals Laureato in Fisica, da febbraio 2018 è Digital Media Manager in Young Digitals, dove gestisce gli investimenti in media digitali per Clienti di diverse industry.
Prima di entrare in Young Digitals, ha lavorato in alcune agenzie di marketing e comunicazione come responsabile di progetti SEO e di campagne su diversi network digitali.
Precedentemente, è stato responsabile dell’analisi dei dati di esperimenti di Fisica delle Alte Energie presso il CERN di Ginevra.
MARCO VEZZARO
Head of Copywriting @ Young Digitals Laureato in Filologia Moderna all’Università di Padova, è in Young Digitals da più di 5 anni, dove attualmente ricopre il ruolo di Head of Copywriting.
Fan della prima ora dei blog e della scrittura digitale, ha lanciato e partecipato a diversi progetti editoriali.
SILVIA TASSO
Digital Strategist @ Young Digitals Laureata in Scienze della Comunicazione, self-made Strategist.
Da sempre a proprio agio nel lavoro in team, ha trovato nella comunicazione l’ambiente ideale, nelle strategie la vocazione, nell’Olanda un paese adottivo. È in Young Digitals da 5 anni.
Il corso intende offrire una panoramica sulle best practice utili ad orientare alla performance le attività di marketing sui principali canali social, analizzando sia gli aspetti strategici che quelli creativi e contenutistici e con un focus pratico sulle principali attività di advertising e di monitoring dei risultati.
Programma
Overview su scenario digital odierno
Focus sui topic e gli obiettivi del corso
ADVERTISING
Perché fare pubblicità sui social
Anatomia della pubblicità sui social: obiettivo, target, contenuto
– Obiettivo: Reach e Brand Awareness, Traffico, Conversioni (e Lead Generation)
– Target: Interessi e Personas, Lookalike, Custom Audience
– Contenuto: la sua importanza nell’economia dell’adv
Misurazione: pixel e modelli di attribuzione
STRATEGY
Il corretto approccio in una strategia digital
Le best practice per l’utilizzo corretto dei canali social
Come individuare e raggiungere il target di riferimento
La costruzione del percorso ideale per il proprio target
Analisi e misurazione delle attività
LA QUOTA COMPRENDE
I partecipanti che acquistano la formula “pranzo incluso” riceveranno, durante la pausa pranzo, un packed lunch fornito dalla ditta Cocos Catering.
Il packed lunch comprende:
*Chi avesse necessità di ripieno vegetariano, dovrà comunicarlo con anticipo di almeno 2 giorni agli organizzatori del corso alla mail hello@marketersacademy.it
Per ulteriori informazioni scrivi a hello@marketersacademy.it o chiama +39 339 23 71 061
Posti rimanenti
Il corso MARKETERs Academy si svolgerà presso la sede Young Digitals – Via Fornace Morandi, 24/C, 35133 Padova PD
MARKETERs Academy è un progetto di formazione continua nato nel 2015 che si pone come punto di riferimento per giovani talenti e professionisti.
I corsi proposti affrontano i temi più attuali del marketing e del management senza tralasciare gli aspetti più trasversali della vita in azienda, in collaborazione con docenti esperti e manager rinomati.
MARKETERs Academy fa parte delle attività della MARKETERs Group Srls.
Per rimanere aggiornato sui prossimi corsi MARKETERs Academy
Cliccando su iscriviti esprimi il consenso al trattamento dati per le finalità descritte sull’Informativa sulla privacy di MARKETERs Academy