Social Media Marketing 2020

CORSI PER LE AZIENDE

Vuoi portare i nostri corsi nella tua azienda? Contattaci per una consulenza personalizzata, scrivici all’indirizzo mail hello@marketersacademy.it

Data e Orari corso

 

A causa degli ultimi avvenimenti, il corso di Social Media Marketing previsto per il 18 aprile è stato temporaneamente sospeso.
Seguiranno aggiornamenti.

6 ore di corso 

9.30 – 16.30

LUOGO E INDIRIZZO

Young Digitals

Via Fornace Morandi, 24/C,

35133 Padova PD

QUOTA CORSO

€ 79,00 + IVA prezzo Early Bird fino al 12 aprile

PACCHETTO CORSI

Sei interessato a più corsi? Acquista il pacchetto e risparmia fino al 30%!

Scorri in basso per maggiori info

Dalla strategia all’advertising, come realizzare campagne di successo

Il corso intende offrire una panoramica sulle best practice utili ad orientare alla performance le attività di marketing sui principali canali social, analizzando sia gli aspetti strategici che quelli creativi e contenutistici e con un focus pratico sulle principali attività di advertising e di monitoring dei risultati.

Docenti

GUIDO NEGRI

Digital Media Manager @ Young Digitals Laureato in Fisica, da febbraio 2018 è Digital Media Manager in Young Digitals, dove gestisce gli investimenti in media digitali per Clienti di diverse industry.

Prima di entrare in Young Digitals, ha lavorato in alcune agenzie di marketing e comunicazione come responsabile di progetti SEO e di campagne su diversi network digitali.

Precedentemente, è stato responsabile dell’analisi dei dati di esperimenti di Fisica delle Alte Energie presso il CERN di Ginevra.

 

MARCO VEZZARO

Head of Copywriting @ Young Digitals Laureato in Filologia Moderna all’Università di Padova, è in Young Digitals da più di 5 anni, dove attualmente ricopre il ruolo di Head of Copywriting.

Fan della prima ora dei blog e della scrittura digitale, ha lanciato e partecipato a diversi progetti editoriali.

 

SILVIA TASSO

Digital Strategist @ Young Digitals Laureata in Scienze della Comunicazione, self-made Strategist.

Da sempre a proprio agio nel lavoro in team, ha trovato nella comunicazione l’ambiente ideale, nelle strategie la vocazione, nell’Olanda un paese adottivo. È in Young Digitals da 5 anni.

Programma

Il corso intende offrire una panoramica sulle best practice utili ad orientare alla performance le attività di marketing sui principali canali social, analizzando sia gli aspetti strategici che quelli creativi e contenutistici e con un focus pratico sulle principali attività di advertising e di monitoring dei risultati.

Programma

Overview su scenario digital odierno

Focus sui topic e gli obiettivi del corso

 

ADVERTISING

Perché fare pubblicità sui social

Anatomia della pubblicità sui social: obiettivo, target, contenuto

– Obiettivo: Reach e Brand Awareness, Traffico, Conversioni (e Lead Generation)

– Target: Interessi e Personas, Lookalike, Custom Audience

– Contenuto: la sua importanza nell’economia dell’adv

Misurazione: pixel e modelli di attribuzione

 

STRATEGY

Il corretto approccio in una strategia digital

Le best practice per l’utilizzo corretto dei canali social

Come individuare e raggiungere il target di riferimento

La costruzione del percorso ideale per il proprio target

Analisi e misurazione delle attività

Cosa comprende la quota d'iscrizione

LA QUOTA COMPRENDE

      • Partecipazione al corso
      • Coffee break
      • Commissione eventbrite
      • Welcome kit
      • Slide del corso
      • Attestato digitale di partecipazione
Pranzo

I partecipanti che acquistano la formula “pranzo incluso” riceveranno, durante la pausa pranzo, un packed lunch fornito dalla ditta Cocos Catering.
Il packed lunch comprende:

      • 1/2 baguette tra un assortimento di panini con diversi ripieni*
      • Frutto
      • Snack
      • 1/2 litro di acqua naturale

*Chi avesse necessità di ripieno vegetariano, dovrà comunicarlo con anticipo di almeno 2 giorni agli organizzatori del corso alla mail hello@marketersacademy.it

Contatti

Per ulteriori informazioni scrivi a hello@marketersacademy.it o chiama +39 339 23 71 061

20

Posti rimanenti

Location

Il corso MARKETERs Academy si svolgerà presso la sede Young Digitals – Via Fornace Morandi, 24/C, 35133 Padova PD

Il progetto MARKETERs Academy

MARKETERs Academy è un progetto di formazione continua nato nel 2015 che si pone come punto di riferimento per giovani talenti e professionisti.

I corsi proposti affrontano i temi più attuali del marketing e del management senza tralasciare gli aspetti più trasversali della vita in azienda, in collaborazione con docenti esperti e manager rinomati.

MARKETERs Academy fa parte delle attività della MARKETERs Group Srls.

Newsletter

Per rimanere aggiornato sui prossimi corsi MARKETERs Academy

Rimani aggiornato sulle attività di MARKETERs Academy!





Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy



Cliccando su iscriviti esprimi il consenso al trattamento dati per le finalità descritte sull’Informativa sulla privacy di MARKETERs Academy