MARKETERs Academy #SMOOTHIE

in collaborazione con il Salone dei Sapori

Un ciclo di webinar e una tavola rotonda per scoprire gli ingredienti per un mix digitale vincente nel settore del food & beverage!

PROGRAMMA

Webinar “Social Media Marketing: come sfruttare le potenzialità dei canali social”

12 maggio | 11:00 – 11:40

 

Docente: Olga Baratto, Project Manager e co-founder @ MARKETERs Academy

Programma

Come sfruttare al meglio le potenzialtà dei social media?

 

Essere presenti nei canali social non è più solo un’opzione per coloro che operano nel settore della ristorazione, e in questo periodo di chiusura questo è diventato ancora più evidente.

Le realtà che avevano dei presidi digitali sono riuscite a mantenere un canale di comunicazione con i proprio clienti, mentre chi non li aveva si è trovato in grande difficoltà.Ma attenzione, per sfruttare davvero le potenzialità dei social media non è sufficiente avere un profilo Instagram o una pagina Facebook, è importante riuscire ad usarli in ottica strategica.

 

Nel corso di questo webinar vedremo insieme come sviluppare il corretto approccio all’uso dei canali social, in particolare imparerai:

  • Come scegliere il social media giusto per te
  • Come costruire una comunicazione efficace all’interno dei social media
  • Esempi e best practice del settore ristorazione

Webinar: “Facebook e Instagram: come impostare la tua strategia di advertising”

13 maggio | 11:00 – 11:40

 

Docente: Elisa Moretto, Performance Specialist @ Marketing Arena

Programma

Come ottimizzare al meglio i tuoi investimenti all’interno dei social media

 

Per una strategia di social media marketing efficace è necessario prevedere anche un budget dedicato all’advertising.
Ma quali sono le domande da porsi per impostare il nostro piano di advertising o come capire se le nostre inserzioni stanno funzionando o meno?
Ne parleremo in questo webinar di 40 minuti, durante il quale imparerai:
  • Come impostare la tua strategia di advertising
  • Le possibilità di Facebook e Instagram
  • Esempi e best practice

Tavola rotonda “Sostenibilità e food marketing: scenari a confronto”

14 maggio | 17:00 – 18:30

 

Intervengono:

  • Luca Galuppo, Direttore Marketing Nonno Nanni
  • Valentina Lanza, Resp. Comunicazione FICO Eataly World
  • Nicola Neri, Amministratore Delegato Ipsos

 

Modera: Giuliano Trenti, CEO & Founder Neurexplore

Programma

La maggior consapevolezza verso le tematiche ambientali rendono la sostenibilità un driver di acquisto sempre più importante, impattando sulle scelte aziendali a livello di brand e di marketing.

Durante la tavola rotonda del 14 maggio discuteremo insieme ad esperti del settore food&beverage delle dinamiche che coinvolgono marketing, sostenibilità e consumatori.
​​​​​​​
Quali sono le strategie vincenti? Lo capiremo insieme

Webinar “Fidelizzazione & Influencer Marketing: come creare e mantenere punti di contatto con il tuo cliente”

15 maggio | 11:00 – 11:40

 

Docente: Alberto Tessariol, Project Manager  @ Young Digitals

Programma

Una volta acquisito un cliente, è importante lavorare alla sua fidelizzazione.

 

Spesso le aziende implementano piani di influencer marketing ma non riescono poi a gestire le nuove relazioni che nascono da queste attività.
In questo webinar di 40 minuti vedremo come riuscire a fidelizzare il nostro cliente e come strutturare un’efficace strategia di influencer marketing.
  • Quando e come sviluppare una strategia di influencer marketing
  • Come riuscire a fidelizzare i tuoi clienti
  • Esempi e best practice

MEDIA PARTNER