NeuroMarketing e il Processo Decisionale

Data e Orari corso

Sabato 16 Giugno 2018

6 ore di lavoro: dalle 9.30 alle 16.30

Il corso è terminato.

LUOGO E INDIRIZZO

Came Spa – Dosson di Casier (Treviso)
Via Martiri della Libertà, 15

QUOTA CORSO

Il corso è terminato.

Scorri in basso per maggiori info

Il mio cliente non si lascia convincere. La scienza mi può aiutare?

Vuoi conoscere e comprendere il modo in cui pensa e decide il cliente?

In questo corso verrà ripercorso il processo decisionale del cliente, vero e proprio punto di partenza per qualsiasi attività di gestione strategica come la guida in maniera efficace di attività commerciali.

Cosa Imparerai

Qualsiasi persona che lavora a contatto col cliente sa quanto sia fondamentale conoscere e comprendere il modo in cui pensa e decide. Il corso fornisce visione basata sulla neurobiologia del cervello che permette di di migliorare la nostra comunicazione così da essere maggiormente attrattivi per il cliente

Docente: Silvia Margoni – Consulente senior @ Neurexplore

A chi è rivolto

Il corso si rivolge a imprenditori, liberi professionisti, proprietari di attività commerciali, marketing manager, profili junior e tutti coloro che vogliono migliorare la propria comunicazione con il cliente.

Programma Dettagliato

Qualsiasi persona che lavora a contatto col cliente sa quanto sia fondamentale conoscere e comprendere il modo in cui pensa e decide.

Ripercorrere il processo decisionale del cliente è infatti il punto di partenza di qualsiasi attività di gestione strategica, per guidare in maniera efficace le attività commerciali.

Ma l’aspetto più interessante è che tutti questi aspetti sono strettamente collegati alla neurobiologia del cervello e possono essere appresi per migliorare la nostra comunicazione.

Contenuti:

  • Come decidono le persone? Il processo decisionale del cliente e le sue ricadute sulla valorizzazione del prodotto/servizio
  • Quali informazioni devo comunicare per convincere il mio cliente a dire di sì?
  • Esistono delle “scorciatoie mentali”, degli automatismi che influenzano i nostri comportamenti e le nostre scelte di acquisto? Il ruolo dei bias cognitivi
  • Come posso valorizzare al meglio un prodotto/servizio offerto basandomi su elementi di contesto?
  • Come migliorare la propria empatia grazie all’utilizzo della comunicazione non verbale
Docenti

Silvia Margoni – Consulente senior @ Neurexplore

Appassionata verso le scienze comportamentali dai tempi dell’università, dopo un percorso di studi economici in diversi Paesi europei e qualche anno di esperienza presso grandi aziende come analista e consulente, sono approdata in Neurexplore. Da allora posso mescolare il mio amore per l’analisi dei dati, la psicologia e le neuroscienze, affiancandomi ai nostri clienti in un percorso che massimizza i loro investimenti in marketing.

Cosa comprende la quota d'iscrizione

LA QUOTA COMPRENDE

  • Partecipazione al corso NeuroMarketing e il Processo Decisionale
  • Welcome kit
  • Iscrizione all’area personale di MARKETERs Academy dove saranno disponibili le slide del corso
  • Attestato digitale di partecipazione
  • Coffee break
Il pranzo

A tutti i partecipanti al corso di NeuroMarketing e il Processo Decisionale è offerta la possibilità di scegliere un packed lunch da consumare all’interno dell’azienda, in modo da ottimizzare i tempi, perchè si sa che un MARKETERs ha cose più importanti da fare. 🙂

Il packed lunch potrà essere acquistato direttamente su Eventbrite insieme al corso.

Contatti

Per ulteriori informazioni scrivi a hello@marketersacademy.it o chiama +39 339 23 71 061

0

Posti rimanenti

Location

Il corso MARKETERs Academy si svolgerà presso la sede della Came s.p.a. in Via Martiri della Libertà 15 a Dosson di Casier, Treviso.

CAME S.p.A. azienda presente e riconosciuta a livello mondiale, è logistic partner MARKETERs Academy.

Il progetto MARKETERs Academy

MARKETERs Academy è un progetto di formazione continua nato nel 2015 che si pone come punto di riferimento per giovani talenti e professionisti.

I corsi proposti affrontano i temi più attuali del marketing e del management senza tralasciare gli aspetti più trasversali della vita in azienda, in collaborazione con docenti esperti e manager rinomati.

MARKETERs Academy fa parte delle attività della MARKETERs Group Srls.

Newsletter

Per rimanere aggiornato sui prossimi corsi MARKETERs Academy

Rimani aggiornato sulle attività di MARKETERs Academy!





Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy



Cliccando su iscriviti esprimi il consenso al trattamento dati per le finalità descritte sull’Informativa sulla privacy di MARKETERs Academy