Instagram e Facebook Ads – Strategie e tecniche per ottimizzare i tuoi contenuti

Data e Orari corso

 

Sabato 18 maggio 2019

6 ore di corso + pausa pranzo

09.30 – 16.30

LUOGO E INDIRIZZO

 

Previnet S.p.A 
Via E. Forlanini, 24
31022 Preganziol (TV)

QUOTA CORSO

 

Corso Terminato

Scorri in basso per maggiori info

Strategie e tecniche per ottimizzare i tuoi contenuti

In questo corso molto pratico toccheremo con mano alcuni degli aspetti che potranno fare la svolta nelle tue campagne Instagram e Facebook Ads.

Cosa Imparerai

Il corso inizierà dalla scelta degli obiettivi e dal giusto setup in base ai risultati da ottenere. Poi si concentrerà sugli Audience, i partecipanti lavoreranno con le tipologie di pubblico per individuare il target migliore da abbinare con il setup. Nell’ultima parte si metterà assieme creatività e copy: visual e contenuti testuali da combinare perfettamente per far colpo sull’audience. Il corso terminerà con case study e tips per far decollare le vostre campagne Facebook e Instagram

A chi è rivolto

Il corso si rivolge a imprenditori, liberi professionisti, proprietari di attività commerciali, marketing manager, profili junior e tutti coloro che vogliono ampliare le proprie conoscenze nel campo del Marketing Digitale e acquisire le competenze necessarie per ottenere risultati tangibili nel 2019.

Programma Dettagliato

ARGOMENTI DEL CORSO:

 

DEFINIRE IL SET UP GIUSTO

– Scegliere l’obiettivo giusto

– Strategie in base alla posizione del funnel (top, middle, bottom)

– Strategie di offerta

– Sfruttare il Pixel per le conversioni

– Budgeting

– Posizionamenti

 

LAVORARE CON GLI AUDIENCE

– Preparare i pubblici

– Diverse tipologie di audience

– Sovrapposizione e saturazione

– Come il pubblico influenza l’adset

 

CREATIVITY IN FACEBOOK E INSTAGRAM ADS

– Come i Posizionamenti influenzano la Creatività

– Tips per Creatività ad alta interazione

– Formati e tool per la creatività

– differenze tra Facebook e Instagram

– Le Instagram Stories

– Differenze con il Local ADV

– Tips e Case Study

 

COPY IN FACEBOOK E INSTAGRAM ADS

– Scrivere il miglior copy per l’adv

– Short o Long? Non solo!

– Best practice sul copy negli Ads

– Tips e Case Study

Docenti

Alessandro Frangioni – Digital Strategist e Founder di Roads

 

Docente e consulente di Web Marketing. Esperto di Digital Strategies con Facebook Ads, Google Ads, Mailchimp e Marketing Automation. Fondatore dell’agenzia Roads.

Cosa comprende la quota d'iscrizione

LA QUOTA COMPRENDE

  • Partecipazione al corso
  • Commissione eventbrite
  • Welcome kit
  • Slide del corso
  • Attestato digitale di partecipazione
Pranzo

A tutti i partecipanti al corso di “Facebook & Instagram Ads” è offerta la possibilità di scegliere un packed lunch da consumare all’interno dell’azienda, in modo da ottimizzare i tempi, perchè si sa che un MARKETERs ha cose più importanti da fare. 🙂

Il packed lunch potrà essere acquistato direttamente su Eventbrite insieme al corso.

Contatti

Per ulteriori informazioni scrivi a hello@marketersacademy.it o chiama +39 339 23 71 061

0

Posti rimanenti

PREVINET S.P.A

Il corso MARKETERs Academy si svolgerà presso la sede Previnet s.p.a in via E. Forlanini, 24, 31022 Preganziol (TV)

Il progetto MARKETERs Academy

MARKETERs Academy è un progetto di formazione continua nato nel 2015 che si pone come punto di riferimento per giovani talenti e professionisti.

I corsi proposti affrontano i temi più attuali del marketing e del management senza tralasciare gli aspetti più trasversali della vita in azienda, in collaborazione con docenti esperti e manager rinomati.

MARKETERs Academy fa parte delle attività della MARKETERs Group Srls.

Newsletter

Per rimanere aggiornato sui prossimi corsi MARKETERs Academy

Rimani aggiornato sulle attività di MARKETERs Academy!





Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy



Cliccando su iscriviti esprimi il consenso al trattamento dati per le finalità descritte sull’Informativa sulla privacy di MARKETERs Academy