Il marketing nell’era del digitale: punti di vista a confronto

 MARKETERs Academy @ MILANO DIGITAL WEEK 2019

Nell’era attuale, la digitalizzazione delle aziende è una necessità sempre più impellente.

Durante l’evento ascolteremo i punti di vista di manager ed esperti del settore che si confronteranno su quali siano le strategie e le leve di marketing da considerare in un’epoca sempre più digitale.

 

L’evento è a numero chiuso, è richiesta l’iscrizione su Eventbrite

SCOPRI IL PROGRAMMA

Milano Digital Week

QUANDO

GIOVEDÌ 14 MARZO

DOVE

Open More Than Books

Viale Monte Nero, 6
Milano 20135

ORARI

18.00: inizio registrazioni

18.30 – 20.00: tavola rotonda

20.00: aperitivo di networking & firmacopie Marketing Agenda

A fine evento, ci sarà un aperitivo di networking.

 

L’evento è a numero chiuso, è richiesta l’iscrizione su Eventbrite

INTERVENGONO:

Giorgio Soffiato: Managing Director - Marketing Arena

Dopo un’esperienza di ricerca presso la Venice International University, Giorgio Soffiato continua l’attività di formatore presso primari master italiani (Cuoa – Vicenza, MADE – HFarm) e seminari universitari.
Oggi è Managing Director di Marketing Arena Spa.

Marketing Arena Spa è un’agenzia di consulenza di Digital Marketing che sviluppa progetti di accompagnamento e innovazione digitale per PMI e grandi clienti, con particolare focus sul B2B. Localizzata a Rovigo, conta su un team di 25 persone che coprono le principali aree di competenza del marketing digitale, dal Social Media Management al Performance Marketing, fino allo sviluppo di piattaforme web e applicazioni.

Michela Guerra: Sr. Regional Head Digital Marketing, Content & Communication - SAS

Appassionata di Marketing e Customer Experience, Michela ha iniziato la sua carriera in agenzie di comunicazione, per poi passare alla pubblica amministrazione e al mondo corporate.

Negli ultimi anni si è dedicata principalmente ai temi della digital transformation e della customer experience, lavorando con il suo team alla mappatura e all’implementazione di un delivery framework che risponda al meglio a ogni fase della customer journey.

Oggi guida un team internazionale focalizzato sul Digital Marketing, Content & External Communication in ambito B2B, cercando quotidianamente di creare esperienze personalizzate per ogni cliente.

È stata inserita nella lista DigiWomen 2017 redatta da Digitalic, tra le 15 donne più influenti nel digitale in Italia. Michela vive a Milano con il marito e la figlia Lea di 9 anni. Adora viaggiare e leggere.

Alessandro Mininno: Founder e CEO - Gummy Industries

Founder e CEO di Gummy Industries, creative digital agency nata nel 2011 a Brescia.
Partner di Talent Garden, Alessandro ha lavorato per due anni come consulente di Expo 2015 per i social media, occupandosi di strategia e media planning online.


Oggi insegna a Digital Accademia, al Master in Relational Design dell’Accademia di Belle Arti Abadir di Catania, al Master GeCo dell’Università Cattolica di Brescia, al Master MHUSE dell’Università Cattolica di Milano e al Master MADIM dell’Università di Milano Bicocca, al Master in Growth Hacking di TAG Innovation School.

Negli ultimi 10 anni ha lavorato come consulente per alcune delle maggiori istituzioni culturali italiane (Biennale di Venezia, Mondadori, Fondazione di Venezia) ed è arrivato ad insegnare in alcune delle migliori università del nostro Paese (Bocconi, IUAV e San Marino).
È conosciuto anche a livello internazionale tanto da essere stato tra i Juror per le fellowship in Digital Journalism, Web development e web design di Schloss Solitude Akademie, a Stoccarda.

Francesco Favaro: eCommerce Manager Coty Luxury Division

Laureato in marketing e comunicazione, a Ca’ Foscari, nel 2012 insieme dei compagni di corso fonda MARKETERs Club, associazione nazionale oggi attiva a Venezia e Torino che ha visto alternarsi negli anni più di 3000 soci.

Dopo un inizio in Benetton e un’esperienza come digital manager in Sodastream, è attualmente Ecommerce manager presso la divisione Luxury di Coty, una delle più grandi aziende di fragranze e cosmetica del mondo.

Appassionato di libri, marketing e digitale, scrive ogni mattina la 6am, una mail per iniziare la giornata facendosi ispirare da autori, pensatori, manager e persone di successo che hanno fatto e stanno facendo la differenza.

MODERA:

Miriam Bertoli - Digital & Content Marketing Strategist

Miriam Bertoli è docente e consulente di digital marketing dal 2000, ha pubblicato “Web marketing per le PMI” (editore Hoepli), un manuale di successo dedicato in particolare alle Piccole e Medie Imprese, alla terza edizione.

Specializzata nella definizione di strategie di marketing e contenuti in uno scenario sempre più digitale, tiene seminari e corsi di formazione sia in azienda che per associazioni di categoria, è docente all’Università IULM di Milano e ha lanciato nel 2016 LaScuolaD,  corsi online di marketing digitale per manager e imprenditori.
Veneziana da vent’anni, ha ideato le Venice Lessons, brevi video lezioni di digital marketing in gondola.