Google Adwords: conosci lo strumento e impara a impostare una campagna

Data e Orari corso

Sabato 2 dicembre 2017

8 ore di lavoro: dalle 9.30 alle 18.30

LUOGO E INDIRIZZO

Coworking TerzoPiano CMb

via Danta Alighieri 2a, 31022 Preganziol

QUOTA CORSO

Gratuito

Il corso è SOLD OUT

Scorri in basso per maggiori info

Il 41% degli investimenti in pubblicità digitale avviene su Google. Per intenderci, il 16% avviene sul secondo: Facebook.

Google AdWords è il più importante strumento al mondo per la creazione e gestione di campagne pubblicitarie digitali. In particolare, è la porta di ingresso principale al mondo della Paid Search, ossia ai risultati di ricerca a pagamento, che consentono alle aziende di farsi trovare dagli utenti rispondendo con degli annunci ai circa 3,5 miliardi di ricerche che ogni giorno vengono effettuate in tutto il mondo e che spesso rivelano una propensione più alta all’acquisto di prodotti o servizi.

Conoscere i principi base di questo software è diventato oggi imprescindibile, sia che ci si voglia cimentare nella creazione di proprie campagne pubblicitarie, sia anche solo per poter dialogare con i professionisti a cui si delega la gestione di tali campagne.

Cosa Imparerai

La prima parte del corso è indirizzata alla teoria di Google Adwords: caratteristiche, peculiarità e i paradigmi.

Durante la seconda parte della giornata si passerà alla parte pratica, con esempi pratici ed esercitazioni

A chi è rivolto

Il corso si rivolge a imprenditori, liberi professionisti, proprietari di attività commerciali, profili junior e digital specialist che vogliono ampliare le proprie conoscenze nel campo del Digital Marketing e acquisire competenze indirizzate all’impostazione di una campagna Adwords.

Programma Dettagliato

Che cos’è Google AdWords e breve accenno alla sua storia

  • Perché Google AdWords e dove si colloca all’interno di una strategia integrata di comunicazione digitale
  • Diverse tipologie di obiettivi
  • Come funziona il sistema pubblicitario
  • Terminologia di base
  • Le query, le keyword e gli annunci
  • Le offerte e il funzionamento delle aste
  • Struttura dell’account
  • La ricerca e il raggruppamento delle keyword: utilizzo del Keyword Planner
  • Le corrispondenze generiche, a frase o esatte
  • Le corrispondenze negative
  • Gli annunci pubblicitari
  • Le estensioni di annuncio
  • Come creare e impostare una campagna su rete di ricerca
  • Le conversioni e loro implementazione
  • Casi studio ed esercitazioni
  • Il Remarketing: impostazione e funzionamento
  • Bonus tracks
Docenti

Edoardo Vella ha imparato ad usare AdWords nel lontano 2011 anche se a quei tempi lo usava solo per promuovere app. Durante quell’esperienza durata un anno ha lavorato nel mondo del mobile advertising in qualità di Product Manager di un’app. Questa, insieme alle varie esperienze fatte all’estero (due a Londra e una in Scozia) gli hanno consentito di accelerare i tempi di “gavetta” in TSW (che storicamente ha basato e continua a basare la sua fortuna sull’Online Advertising, in particolare sul Search Advertising e quindi AdWords) conquistandosi progetti sempre più di responsabilità. Nel 2016 ha gestito gli account AdWords di diversi brand del fashion (Pal Zileri, Peuterey, Barakà, Miss Sixty, Fornarina, The Bridge) mentre oggi segue clienti come UniCredit, Juventus, Acer e Ducati.

Cosa comprende la quota d'iscrizione

LA QUOTA COMPRENDE

  • Partecipazione al corso di Google Adwords
  • Welcome kit
  • Slide del corso
  • Attestato digitale di partecipazione
  • Coffee break
  • Pranzo
Il pranzo

Il pranzo verrà offerto a tutti i partecipanti del corso di Google Adwords.

Contatti

Per ulteriori informazioni scrivi a hello@marketersacademy.it o chiama +39 339 23 71 061

0

Il corso è Sold Out

Location

Il corso MARKETERs Acaedemy Academy si svolgerà presso il Coworking TerzoPiano CMb, Via Danta Alighieri 2A, 31022 Preganziol.

TerzoPiano CMb è un nuovo progetto basato sulla condivisione (affitto desk) e sulla socializzazione (collaborazione tra professionisti).

Il progetto MARKETERs Academy

MARKETERs Academy è un progetto di formazione continua nato nel 2015 che si pone come punto di riferimento per giovani talenti e professionisti.

I corsi proposti affrontano i temi più attuali del marketing e del management senza tralasciare gli aspetti più trasversali della vita in azienda, in collaborazione con docenti esperti e manager rinomati.

MARKETERs Academy fa parte delle attività della MARKETERs Group Srls.

Newsletter

Per rimanere aggiornato sui prossimi corsi MARKETERs Academy

Rimani aggiornato sulle attività di MARKETERs Academy!





Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy



Cliccando su iscriviti esprimi il consenso al trattamento dati per le finalità descritte sull’Informativa sulla privacy di MARKETERs Academy