Future Vintage Festival 2021

Sabato 11 settembre ore 11.00 – 12.30

Come nascono le idee creative che lasciano il segno e come si portano a terra? Funzionano davvero a livello di risultati? Come si ottiene l’approvazione del cliente? 

Ne parleremo con Ale Miasi – Senior Creative Bcube (e social media manager di UNIEURO!), Dario Marongiu e Lorenzo Branchi – Direttori Creativi Wunderman Thompson.

Un appuntamento tutto dedicato al mondo della comunicazione capace di lasciare il segno attraverso il sorriso.

Ti aspettiamo sabato 11 settembre dalle ore 11.00 alle ore 12.30 al nostro evento “SMILE IS BACK: Campagne di comunicazione che lasciano il segno” all’interno del Future Vintage Festival 2021.

Per avere accesso all’evento e al Future Vintage Festival ricordiamo che è necessario esibire il Green Pass come da decreto Ministeriale.

SCOPRI GLI OSPITI

ALE MIASI – Senior Creative di Bcube

 

Sono un copy bilingue con una decina d’anni di esperienza maturata tra Roma, Milano e Londra dove ho lavorato in piccole agenzie e grossi network per clienti nazionali e global. Ne cito alcuni in ordine sparso: Microsoft, Netflix, Unieuro, The Times, The Sun, FCA, Ferrero, Lemonsoda e tanti altri ma la smetto altrimenti non finiamo più e leggere una lista di brand non è poi così interessante, credimi.

Negli ultimi anni potresti aver visto qualche mio lavoro in giro, come la campagna “Natale con chi vuoidi Netflix, oppure “Chi ha stravoglia di partire, Volagratis” (sì, anche quella finita su Pornhub) o, più recentemente, il Social Media Manager di Unieuro.

Ho lavorato su qualunque mezzo di comunicazione noto all’uomo, dalla tv alla radio, dalla stampa al punto vendita, con una fugace apparizione in degli orinatoi a Singapore (true story).

Negli ultimi anni mi sono specializzato nel social, soprattutto dopo il mio approdo in BCube (Publicis Groupe), una delle agenzie che hanno reso bella e interessante la comunicazione online, dimostrando che c’è vita oltre il piano editoriale.

 

Riguardo il suo speech dice:

Bella la comunicazione di Unieuro eh. Divertente. Ma esattamente, che cos’è? Come funziona? Come si fa? Vende? Ma il cliente lo sa che pubblicate ‘ste cose? A queste e a tante altre domande sarò incapace di rispondere durante il mio speech su uno dei case study più divertenti della mia carriera. Io non me lo perderei, ecco.

***

 

DARIO MARONGIU E LORENZO BRANCHI – Direttori Creativi di Wunderman Thompson

 

Lavorano nel mondo della comunicazione da più di 10 anni e sono parte del team Wunderman Thompson dal 2018. Hanno lavorato a campagne riconosciute internazionalmente per brand come Sky, Vodafone, BMW e MINI, Lavazza, KIKO Milano, Aperol e Bitter Campari.

Sempre per il Gruppo Campari hanno curato il rilancio di Crodino e riportato in vita l’amato Gorilla. Il loro ultimo lavoro – Fellini Forward – verrà presentato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia.