Facebook Base – Content Strategy & Advertising

QUOTA CORSO

Il corso è terminato.

 

Pacchetto Digital Management: Facebook base & Google Adwords Base:

Scopri il programma di Google Adwords Base, clicca qui!

Data e Orari corso

Sabato 19 maggio

3 ore + 3 ore di lavoro:
09.30-12.30 / 13.30-16.30

Il corso Facebook base fa parte del pacchetto “Digital Management” clicca qui per scoprire il secondo modulo.

Il corso è terminato.

LUOGO E INDIRIZZO

Coworking Terzo Piano – Preganziol (TV)
Via Dante Alighieri, 2

Scorri in basso per maggiori info

Facebook base: Content Strategy & Advertising

Vuoi conoscere meglio Facebook?

In questo corso verranno approfonditi due diversi aspetti: in mattinata il focus sarà tutto sulla Content Strategy per poi proseguire con un approfondimento su Facebook Ads e le campagne pubblicitarie.

Cosa Imparerai

In questo corso troverete un concentrato di tutte le potenzialità che Facebook offre per chiunque lo adoperi per scopi professionali. La prima parte della giornata sarà incentrata totalmente sulla Content Strategy, cioè l’insieme di tutti quegli aspetti che definiscono la pianificazione, gestione e misurazione dei contenuti.
Una volta chiariti questi concetti, nella seconda parte della giornata verranno spiegati quali sono gli strumenti per una campagna advertising, che servirà per dare il boost giusto alla propria strategia comunicazionale.

Docenti: Olga Baratto e Marta Pizzolato

A chi è rivolto

Il corso si rivolge a imprenditori, liberi professionisti, proprietari di attività commerciali, marketing manager, profili junior e tutti coloro che vogliono migliorare la propria conoscenza sulle potenzialità che offre Facebook.

Programma Dettagliato
  • Content strategy (09.30-12.30)

Docente: Olga Baratto

Programma:
– Il ruolo dei social nella customer journey
– Le domande da farsi per impostare la giusta content strategy
– Le user personas
– Il piano editoriale: organizzazione, strumenti e best practice
– KPI & Performance

 

  • Advertising (13.30-16.30)

Docente: Marta Pizzolato

Programma:
Creazione dell’account
– account pubblicitario
– pagine e persone
– fatturazione e pagamenti

Struttura base di una campagna
– Campagna > obiettivi
– Gruppi di annunci > definizione budget, target, posizionamento, ottimizzazione e pubblicazione
– Inserzioni > tipologia di inserzione, scelta della creatività, copy, call to action, monitoraggio e A/B testing

Analisi e ottimizzazione > valutazione delle performance e ottimizzazione
– Pixel di Facebook
– Google Analytics
– Azioni di ottimizzazione

Docenti

Olga Baratto – Project Manager MARKETERs Academy &  Social Media Manager Marketing Arena

Olga Baratto, classe 1988 e una laurea in Marketing e Comunicazione, è attualmente Social Media Manager in Marketing Arena. Nel 2015 ha lanciato insieme a Francesco Favaro MARKETERs Academy, progetto di formazione continua per professionisti del marketing che tutt’ora segue come Project Manager.
Social media addicted, ama organizzare cose e gestire team di lavoro, facendoli sentire parte di qualcosa di grande.

 

Marta PizzolatoPerformance Strategy MARKETERs Academy & Digital Advertising Specialist MOCA

Marta Pizzolato, Digital Advertising Specialist in MOCA Interactive, si è avvicinata al web marketing dal primo anno di università. Dopo un semestre di studio trascorso in Australia, si è laureata in Marketing e Comunicazione all’Università Ca’ Foscari di Venezia, ed è entrata in MOCA, dove combina il suo amore per il digital a quello per il marketing. Nerd e smartphone dipendente, accompagna al suo lavoro in agenzia quello di Performance Strategist in MARKETERs Academy.

Cosa comprende la quota d'iscrizione

LA QUOTA COMPRENDE

  • Partecipazione al corso di Facebook Base
  • Welcome kit
  • Iscrizione all’area personale di MARKETERs Academy dove saranno disponibili le slide del corso
  • Attestato digitale di partecipazione
  • Coffee break
Il pranzo

A tutti i partecipanti al corso di Strumenti e tecniche di Facebook Base è offerta la possibilità di scegliere un packed lunch da consumare all’interno dell’azienda, in modo da ottimizzare i tempi, perchè si sa che un MARKETERs ha cose più importanti da fare. 🙂

Il packed lunch potrà essere acquistato direttamente su Eventbrite insieme al corso.

Contatti

Per ulteriori informazioni scrivi a hello@marketersacademy.it o chiama +39 339 23 71 061

Risparmia col Pacchetto Digital Management

Pacchetto Digital Management:

Facebook base & Google Adword Base: 6 + 6 ore di lavoro €100 + iva

Scopri il pogramma di Google Adwords Base

 

Corso di Facebook base

€50  €40 + iva Facebook base – Content Strategy
€50  €40 + iva Facebook base – Advertising

oppure

€80  €65 + iva Facebook base – Content Strategy & Advertising

0

Posti rimanenti

Location

Il corso MARKETERs Academy si svolgerà presso Terzo Piano Coworking in via Dante Alighieri, 2, 31022 Preganziol (Treviso)

TerzoPiano CMb è un progetto di coworking basato sulla condivisione di spazi e sulla socializzazione tra professionisti.

Il progetto MARKETERs Academy

MARKETERs Academy è un progetto di formazione continua nato nel 2015 che si pone come punto di riferimento per giovani talenti e professionisti.

I corsi proposti affrontano i temi più attuali del marketing e del management senza tralasciare gli aspetti più trasversali della vita in azienda, in collaborazione con docenti esperti e manager rinomati.

MARKETERs Academy fa parte delle attività della MARKETERs Group Srls.

Newsletter

Per rimanere aggiornato sui prossimi corsi MARKETERs Academy

Rimani aggiornato sulle attività di MARKETERs Academy!





Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy



Cliccando su iscriviti esprimi il consenso al trattamento dati per le finalità descritte sull’Informativa sulla privacy di MARKETERs Academy