Email e SMS Marketing Automation

Data e Orari corso

Sabato 6 Ottobre 2018

6 ore di lavoro: dalle 9.30 alle 16.30

Il corso è terminato.

LUOGO E INDIRIZZO

Young Digitals Spa

Via Fornace Morandi 24/c

35133 Padova

QUOTA CORSO

Il corso è terminato.

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Tutto quello che avreste sempre voluto sapere per utilizzarla nel quotidiano

Vuoi finalmente capire cosa si intende per Marketing Automation?

Il corso si pone l’obiettivo di comprendere di cosa parliamo quando menzioniamo l’Email e SMS Marketing Automation e come si possa introdurre concretamente questo concetto nell’operatività day by day.

Cosa Imparerai

L’Email Marketing Automation è una strategia alla portata di qualunque azienda, non dedicata esclusivamente al mondo e-commerce. Ha come presupposto quello di lavorare con sistemi digitali integrati, all’interno dei quali è possibile attuare un maggior numero di automazioni, andando a risparmiare tempo, mirare il target corretto, aumentare il tasso di conversione ed il ROI delle campagne.

Prima di arrivare a parlare di Email Marketing Automation, è utile conoscere:

  • Perché sia ancora così importante l’email e quali siano le diverse tipologie di comunicazioni (non parliamo di Marketing Automation in generale ma di Email Marketing Automation)
  • Come si raccolga una base dati di indirizzi in modo efficace (alla base di qualunque attività c’è il vostro pubblico, da costruire in modo corretto)
  • La creazione di una creatività email performante (Email Marketing Automation e Email Design)
  • Come arricchire la base dati (senza un database profilato si risparmia tempo, ma è necessario clusterizzare il db per raggiungere il corretto target di riferimento)
  • L’interpretazione del dato statistico (comprendere il dato per impostare una strategia data driven)

Il corso comprende dunque anche una serie di approfondimenti sull’Email Marketing, volti a dare le giuste basi per attuare Email & SMS Marketing Automation in modo rilevante ed efficace.

Docenti: Giorgia Meroni – Senior Account Manager MailUp & Federica Voci – Account Manager MailUp

A chi è rivolto

Il corso si rivolge a imprenditori, liberi professionisti, proprietari di attività commerciali, marketing manager, profili junior e tutti coloro che vogliono comprendere meglio come utilizzare questi strumenti per le proprie attività di business.

Programma Dettagliato
  • 9:30 – 9:45 Confidenza con la tematica – Terminologie e logiche, overview sull’email marketing
  • 9:45 – 10:15 Acquisizione contatti – Database building e integrazioni
  • 10:15 – 10:45 Costruzione di una mail performante – Email design
  • 10:45 – 11:15 Email Analysis

 

PAUSA

 

  • 11:30 – 12:15 Incrementare il tasso di engagement e quindi tasso di conversione e ROI – Il Database enrichment
  • 12:15 – 13.00 La comprensione strategica del dato – Le statistiche

 

PAUSA PRANZO

 

  • 14:00 – 15:30 Massimizzare il ROI – dati – insight – execution: l’email ed sms marketing automation – L’automation raccontata dalle aziende e in piattaforma
  • 15.30 – 16:00 Giochiamoci su: il quiz
  • 16:00 – 16:30 Conoscere i trend futuri – Marketing conversazionale e messaging
Docenti

Giorgia Meroni
Senior Account Manager MailUp

Laureata all’università degli Studi di Milano nel 2009, dopo un anno di marketing offline si specializza in Digital Marketing con un master de il Sole e 24Ore.

Da 7 anni lavora nell’ambito digital, prima in una software house e poi a MailUp dove, nel reparto di Project Management si è occupata della gestione cliente (formazioni, ideazioni grafiche, invii FS e relatrice in Webinar , Workshop e Speech).

Attualmente coordina il reparto Solution Advisor che offre servizi consulenziali.

Federica Voci
Account Manager MailUp

Laureata in lingue per la comunicazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2013, nello stesso anno prosegue gli studi specializzandosi in Digital Marketing con un master de il Sole 24Ore.

Dopo un’esperienza di 5 anni in marketing, comunicazione e pubblicità presso un’azienda privata di trasporto ferroviario, da un anno lavora nell’ambito digital presso Mailup dove si occupa di soluzioni custom da offrire ai clienti, ideazioni grafiche, integrazione tra sistemi etc.

Cosa comprende la quota d'iscrizione

LA QUOTA COMPRENDE

  • Partecipazione al corso Email ed SMS Marketing Automation
  • Welcome kit
  • Iscrizione all’area personale di MARKETERs Academy dove saranno disponibili le slide del corso
  • Attestato digitale di partecipazione
  • Coffee break
Contatti

Per ulteriori informazioni scrivi a hello@marketersacademy.it o chiama +39 339 23 71 061

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Posti rimanenti

Young Digitals SpA

Il corso MARKETERs Academy si svolgerà presso la sede di Young Digitals Spa,  Via Fornace Morandi 24/c – 35133 Padova.

Il progetto MARKETERs Academy

MARKETERs Academy è un progetto di formazione continua nato nel 2015 che si pone come punto di riferimento per giovani talenti e professionisti.

I corsi proposti affrontano i temi più attuali del marketing e del management senza tralasciare gli aspetti più trasversali della vita in azienda, in collaborazione con docenti esperti e manager rinomati.

MARKETERs Academy fa parte delle attività della MARKETERs Group Srls.

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