Digital Strategy – Pianificare il 2018, strumenti operativi (Case study: L’Oréal e Sodastream)

Data e Orari corso

Sabato 10 Febbraio 2018

5 ore di lavoro: dalle 9.30 alle 16.00.

Il corso è terminato.

LUOGO E INDIRIZZO

Came Spa – Dosson di Casier (Treviso)
Via Martiri della Libertà, 15

QUOTA CORSO

Il corso è terminato.

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Digital Strategy – Pianificare il 2018, strumenti operativi (Case study: L’Oréal e Sodastream)

Il corso ha lanciato il nuovo anno MARKETERs Academy, il progetto di formazione continua giunto alla sua 4° edizione.

 

Un evento di formazione che mira a individuare i punti chiave del 2018 per costruire una strategia online di successo.
Case study: L’Oréal e Sodastream.

 

OBIETTIVI DEL CORSO

  • pianificazione delle attività di digital marketing con obiettivi sostenibili;
  • strumenti adeguati, canali efficienti ed efficaci
  • spunti e consigli per scegliere con senso critico i collaboratori (freelancer, agenzie a seconda di budget e obiettivi)
  • linee guida da seguire e visione d’insieme delle attività digital;
Cosa Imparerai

La prima parte del corso è indirizzata all’impostazione di una strategia digital e ti darà la possibilità di comprendere le basi per essere da subito focalizzato su conversioni e risultati misurabili. Docente: Alessandro Frangioni, Web Marketing Specialist e Founder in Roads.

La seconda parte della giornata sarà dedicata alla presentazione dei case study di due aziende che hanno fatto del digitale una caratteristica di differenziazione rispetto alle altre: L’Oréal, con Massimo Bellato Head of Digital Media & Analytics e Sodastream, con Petra Schrott Marketing Consultant SodaStream Italia, Lecturer Professor “Marketing & Digital” per Fondazione CUOA & Founder AgataMarketing Blog.

A chi è rivolto

Il corso si rivolge a imprenditori, liberi professionisti, proprietari di attività commerciali, marketing manager, profili junior e tutti coloro che vogliono ampliare le proprie conoscenze nel campo del Digital Strategy e acquisire le competenze necessarie per ottenere risultati tangibili nel 2018.

Programma Dettagliato

La prima parte del corso è tenuta dal docente Alessandro Frangioni, Web Marketing Specialist e Founder in Roads. Il corso mostrerà le varie fasi per pianificare una strategia di web marketing, toccando e analizzando tutti gli strumenti indispensabili per raggiungere risultati. Alessandro seguirà un percorso dove mostrerà tutti gli step da seguire per strutturare una strategia efficace: partirò dalla pianificazione e l’individuazione degli obiettivi, la scelta dei canali più adatti fino alla parte più operativa dove i partecipanti scopriranno molti consigli riguardo l’ottimizzazione e l’importanza delle Landing Page, le campagne AdWords e Facebook, Email Marketing. Concluderemo con le web analytics, con un focus principale sui KPI, e su come mostrare e interpretare i dati per migliorare la strategia.

La seconda parte del corso vedrà la presentazione di due case study di brand internazionali: L’Oréal e Sodastream.

Docenti

Alessandro FrangioniWeb Marketing Specialist e Founder in Roads. Esperto di Digital Marketing si occupa di web marketing e social media marketing, sopratutto con campagne Facebook Ads e Google AdWords. Autore del libro “Email Marketing con MailChimp.”

 

Massimo Bellato, Digital Marketer da più di 11 anni. Appassionato di tecnologia sin dai tempi di MS-DOS e Geek mancato. Inizia la sua carriera fondando una società di affiliation marketing, prosegue contribuendo allo sviluppo di una digital agency del gruppo WPP, gestisce per due anni una startup e prosegue poi focalizzandosi nella gestione del digital nel mondo FMCG prima con Reckitt Benckiser ed oggi con L’Oréal.

 

Petra Schrott, 15 anni d’esperienza nel mondo del Marketing e del Digitale. Ha lavorato nei più vari settori, dal FMCG (Henkel) al Food & Beveage (SodaStream), dal Fashion (Lepel, Oroblu Calze Sanpellegrino) al Travel Business (Boscolo Group – Boscolo Gift). Innamorata del Branding e dei Social Media.

Case Study

L’Oréal

– con Massimo Bellato, Head of Digital Media & Analytics.

Sodastream

– con Petra Schrott, Marketing Consultant SodaStream Italia, Lecturer Professor “Marketing & Digital” per Fondazione CUOA & Founder AgataMarketing Blog.

La Digital Strategy di SodaStream. L’ironia vincente passa sui canali digital: dal Recruitement, all’engagement, alla vendita. Un viaggio attraverso le campagne e gli strumenti usati da SodaStream nel 2017.

Cosa comprende la quota d'iscrizione

LA QUOTA COMPRENDE

  • Partecipazione al corso di Digital Strategy
  • Welcome kit
  • Iscrizione all’area personale di MARKETERs Academy dove saranno disponibili le slide del corso
  • Attestato digitale di partecipazione
  • Coffee break
Il pranzo

A tutti i partecipanti al corso di Digital Strategy è offerta la possibilità di scegliere un packed lunch da consumare all’interno dell’azienda, in modo da ottimizzare i tempi, perchè si sa che un MARKETERs ha cose più importanti da fare. 🙂

Il packed lunch potrà essere acquistato direttamente su Eventbrite insieme al corso.

Contatti

Per ulteriori informazioni scrivi a hello@marketersacademy.it o chiama +39 339 23 71 061

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Posti rimanenti

Location

Il corso MARKETERs Academy si svolgerà presso la sede della Came s.p.a. in Via Martiri della Libertà 15 a Dosson di Casier, Treviso.

CAME S.p.A. azienda presente e riconosciuta a livello mondiale, è logistic partner MARKETERs Academy.

Il progetto MARKETERs Academy

MARKETERs Academy è un progetto di formazione continua nato nel 2015 che si pone come punto di riferimento per giovani talenti e professionisti.

I corsi proposti affrontano i temi più attuali del marketing e del management senza tralasciare gli aspetti più trasversali della vita in azienda, in collaborazione con docenti esperti e manager rinomati.

MARKETERs Academy fa parte delle attività della MARKETERs Group Srls.

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