Data e Orari corso
Sabato 10 Febbraio 2018
5 ore di lavoro: dalle 9.30 alle 16.00.
Il corso è terminato.
Sabato 10 Febbraio 2018
5 ore di lavoro: dalle 9.30 alle 16.00.
Il corso è terminato.
Came Spa – Dosson di Casier (Treviso)
Via Martiri della Libertà, 15
Il corso è terminato.
Scorri in basso per maggiori info
Un evento di formazione che mira a individuare i punti chiave del 2018 per costruire una strategia online di successo.
Case study: L’Oréal e Sodastream.
OBIETTIVI DEL CORSO
La prima parte del corso è indirizzata all’impostazione di una strategia digital e ti darà la possibilità di comprendere le basi per essere da subito focalizzato su conversioni e risultati misurabili. Docente: Alessandro Frangioni, Web Marketing Specialist e Founder in Roads.
La seconda parte della giornata sarà dedicata alla presentazione dei case study di due aziende che hanno fatto del digitale una caratteristica di differenziazione rispetto alle altre: L’Oréal, con Massimo Bellato Head of Digital Media & Analytics e Sodastream, con Petra Schrott Marketing Consultant SodaStream Italia, Lecturer Professor “Marketing & Digital” per Fondazione CUOA & Founder AgataMarketing Blog.
Il corso si rivolge a imprenditori, liberi professionisti, proprietari di attività commerciali, marketing manager, profili junior e tutti coloro che vogliono ampliare le proprie conoscenze nel campo del Digital Strategy e acquisire le competenze necessarie per ottenere risultati tangibili nel 2018.
La prima parte del corso è tenuta dal docente Alessandro Frangioni, Web Marketing Specialist e Founder in Roads. Il corso mostrerà le varie fasi per pianificare una strategia di web marketing, toccando e analizzando tutti gli strumenti indispensabili per raggiungere risultati. Alessandro seguirà un percorso dove mostrerà tutti gli step da seguire per strutturare una strategia efficace: partirò dalla pianificazione e l’individuazione degli obiettivi, la scelta dei canali più adatti fino alla parte più operativa dove i partecipanti scopriranno molti consigli riguardo l’ottimizzazione e l’importanza delle Landing Page, le campagne AdWords e Facebook, Email Marketing. Concluderemo con le web analytics, con un focus principale sui KPI, e su come mostrare e interpretare i dati per migliorare la strategia.
La seconda parte del corso vedrà la presentazione di due case study di brand internazionali: L’Oréal e Sodastream.
Alessandro Frangioni, Web Marketing Specialist e Founder in Roads. Esperto di Digital Marketing si occupa di web marketing e social media marketing, sopratutto con campagne Facebook Ads e Google AdWords. Autore del libro “Email Marketing con MailChimp.”
Massimo Bellato, Digital Marketer da più di 11 anni. Appassionato di tecnologia sin dai tempi di MS-DOS e Geek mancato. Inizia la sua carriera fondando una società di affiliation marketing, prosegue contribuendo allo sviluppo di una digital agency del gruppo WPP, gestisce per due anni una startup e prosegue poi focalizzandosi nella gestione del digital nel mondo FMCG prima con Reckitt Benckiser ed oggi con L’Oréal.
Petra Schrott, 15 anni d’esperienza nel mondo del Marketing e del Digitale. Ha lavorato nei più vari settori, dal FMCG (Henkel) al Food & Beveage (SodaStream), dal Fashion (Lepel, Oroblu Calze Sanpellegrino) al Travel Business (Boscolo Group – Boscolo Gift). Innamorata del Branding e dei Social Media.
L’Oréal
– con Massimo Bellato, Head of Digital Media & Analytics.
Sodastream
– con Petra Schrott, Marketing Consultant SodaStream Italia, Lecturer Professor “Marketing & Digital” per Fondazione CUOA & Founder AgataMarketing Blog.
La Digital Strategy di SodaStream. L’ironia vincente passa sui canali digital: dal Recruitement, all’engagement, alla vendita. Un viaggio attraverso le campagne e gli strumenti usati da SodaStream nel 2017.
LA QUOTA COMPRENDE
A tutti i partecipanti al corso di Digital Strategy è offerta la possibilità di scegliere un packed lunch da consumare all’interno dell’azienda, in modo da ottimizzare i tempi, perchè si sa che un MARKETERs ha cose più importanti da fare. 🙂
Il packed lunch potrà essere acquistato direttamente su Eventbrite insieme al corso.
Per ulteriori informazioni scrivi a hello@marketersacademy.it o chiama +39 339 23 71 061
Posti rimanenti
Il corso MARKETERs Academy si svolgerà presso la sede della Came s.p.a. in Via Martiri della Libertà 15 a Dosson di Casier, Treviso.
CAME S.p.A. azienda presente e riconosciuta a livello mondiale, è logistic partner MARKETERs Academy.
MARKETERs Academy è un progetto di formazione continua nato nel 2015 che si pone come punto di riferimento per giovani talenti e professionisti.
I corsi proposti affrontano i temi più attuali del marketing e del management senza tralasciare gli aspetti più trasversali della vita in azienda, in collaborazione con docenti esperti e manager rinomati.
MARKETERs Academy fa parte delle attività della MARKETERs Group Srls.
Per rimanere aggiornato sui prossimi corsi MARKETERs Academy
Cliccando su iscriviti esprimi il consenso al trattamento dati per le finalità descritte sull’Informativa sulla privacy di MARKETERs Academy