CRM – Metodi per organizzare e gestire al meglio i tuoi clienti

Data e orari

Sabato 24 Giugno 2017

6 ore di lavoro: dalle 9.30 alle 16.30

Luogo e Indirizzo

Came Spa – Dosson di Casier (Treviso)

Via Martiri della Libertà, 15

Quota corso

Il corso è terminato.

I clienti sono la tua risorsa più importante, il corso di customer relationship management ti aiuterà a capire come costruire una relazione duratura con loro.

Il CRM – Customer Relationship Management – mette il cliente al centro del tuo business, migliorando la sua esperienza e creando una relazione durevole nel tempo.

 

Strategie in ambienti B2B e B2C, case studies, nozioni tecniche e infine workshop pratici per applicare la teoria studiata nella prima parte del corso.

 

Diventa la prima scelta del tuo target grazie al nostro corso di CRM.

Professionisti in cattedra

Alessandro Bodo – Consulente specializzato in CRM, Inbound Marketing e Marketing Automation

Modelli decisionali

Metodi per organizzare e gestire al meglio i tuoi clienti.

Attestato di partecipazione

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione digitale firmato dai docenti.

Cosa imparerai

L’obiettivo del corso è fornire le nozioni base, i migliori case study e best practices del customer relationship management dall’implementazione di CRM alla fidelizzazione del cliente.

A chi è rivolto

A tutti quei professionisti e realtà aziendali che si trovano a gestire relazioni con una base clienti allargata. Questo corso fornisce linee guida, tecniche e strategie per valorizzare al massimo un database di contatti e informazioni sui propri acquirenti effettivi e potenziali.

Programma Dettagliato
  • Introduzione e presentazione del programma

 

  • Partiamo dalle basi
    • Il CRM. Cos’è?
    • Chi usa il CRM in azienda
    • Attività core del CRM
    • Caso studio #1
    • Workshop #1
    • Quali sono i CRM più diffusi
    • Q&A

 

  • Nozioni avanzate
    • CRM per il B2B vs CRM per il B2C
    • Creare valore con il CRM
    • Integrare il CRM con altri sistemi aziendali
    • Caso studio #2
    • Workshop #2
    • Q&A

 

  • Il CRM come parte di una strategia
    • Modalità di acquisto VS Modalità di vendita
    • Customer Experience / Customer Centricity
    • Lead Generation
    • Lead Management e Nurturing
    • Chiudere le vendite
    • Fidelizzare il cliente
    • Caso studio #3
    • Workshop #3
    • Q&A

 

  • Come implementare un CRM in azienda
    • Workshop #4
    • Le criticità e i fallimenti delle implementazioni di CRM
    • La strategia vincente di implementazione di un CRM
    • Q&A

 

  • Usi avanzati del CRM
    • Mobile CRM e Social CRM
    • ChatBot
    • Introduzione alla Marketing Automation
    • Caso studio #4

 

  • Conclusione, riepilogo e prossimi passi
Docente

Alessandro Bodo, laureato all’Università di Ca Foscari a Venezia in Economics of International Trade, è attualmente Marketing Automation Manager in Cloudnova Srl dal 2012.

Ha lavorato anche in Lago come CRM & Marketing Assistant nel 2010 e fondato due società: Cloudnova e StarTempo.com.

Alessandro è molto apprezzato come professionista e viene definito dai suoi colleghi “competente e preparato sul tema della marketing automation e dell’inbound marketing. È un professionista etico, umile ed onesto: non metterebbe mai i suoi interessi prima di quelli della sua azienda cliente.”

Cosa comprende la quota d'iscrizione
  • Partecipazione al corso di CRM
  • Welcome kit
  • Slide del corso
  • Attestato digitale di partecipazione
Il pranzo

A tutti i partecipanti al corso di CRM è offerta la possibilità di scegliere un packed lunch da consumare all’interno dell’azienda, in modo da ottimizzare i tempi, perchè si sa che un MARKETERs ha cose più importanti da fare. 🙂

Il packed lunch potrà essere acquistato direttamente su Eventbrite insieme al corso.

Contatti

Per ulteriori informazioni scrivi a hello@marketersacademy.it o chiama +39 339 23 71 061

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Posti rimanenti

Location

Il corso della Marketers Academy si svolgerà presso la sede della Came s.p.a. in Via Martiri della Libertà 15 a Dosson di Casier, Treviso.

CAME S.p.A., azienda presente e riconosciuta a livello mondiale, è logistic partner della Marketers Academy.

Came Marketers Academy logistic partner

Il progetto MARKETERs Academy

Marketers Academy è il punto di riferimento per la formazione continua di neo-laureati e profili junior che vogliono valorizzare il proprio CV grazie ad un percorso altamente qualificante ed economicamente vantaggioso.

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