Il corso si terrà online, suddiviso in 3 giornate.
Tutti gli iscritti riceveranno anche le video registrazioni delle lezioni, disponibili per 30 giorni dalla data di fine corso.
€ 49,00 + IVA prezzo fino al 17 giugno
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Avere un buon prodotto e offrire un buon servizio è un prerequisito, ma non più sufficiente per farsi scegliere dal cliente/consumatore.
I cambiamenti dell’ultimo decennio hanno modificato la fisionomia dello scenario italiano e internazionale, rendendo sempre più faticosa la competizione sul mercato, sia per brand b2c sia per aziende b2b.
Non siamo più nell’era della realtà, ma in quella della Percezione: il classico approccio di vendita – orientato a far leva sulle caratteristiche dell’offerta – o di comunicazione, concentrato sulle tendenze di storytelling e social-media, spesso non rendono distintive le proprie qualità ed eccellenze.
Parleremo del brand come un asset strategico utile per porsi in modo unico nei confronti del proprio pubblico e per differenziarsi rispetto alla concorrenza, al fine di creare un valore aggiunto nei confronti degli stakeholder e lo faremo grazie all’esperienza di tre docenti d’eccezione:
GAETANO GRIZZANTI
Progettista di marchi tra i massimi esperti del settore, pluripremiato in Italia e recensito su pubblicazioni internazionali, Grizzanti è il punto di riferimento della Brand Identity moderna.
Rivoluzionando i paradigmi tecnico-culturali e l’approccio alla disciplina, insegna dal 1988 per diverse università e svolge conferenze in Italia e all’estero.
Il suo libro “Brand Identikit / Trasformare un marchio in una marca” (Fausto Lupetti Editore, 2011), è oggi un best-seller alla quarta edizione.
Advisor per l’identità di marca e di impresa, Grizzanti è citato da diverse testate giornalistiche, scrivendo articoli per il magazine di management del Sole24ore e per riviste di stampa specializzata.
Già Consigliere Nazionale di Aiap – l’Associazione italiana del design per la comunicazione visiva – è iscritto all’Ordine dei Giornalisti ed è Perito del Tribunale di Milano in materia di Trademark.
Ceo e fondatore di Univisual – studio di consulenza e progettazione di sistemi di identità, avviato dal 1986 a Milano – Grizzanti opera per aziende italiane e internazionali, tra cui: ABI Associazione Bancaria Italiana, Agos, Banca di Asti, Bauli, Bayer, Bertolli, Cattolica Assicurazioni, Comune di Milano, Gruppo Banca Popolare di Milano, GNV, Imetec,
Menarini, Pampers, Perini Navi, Rcs, Salmoiraghi & Viganò, Star, Telecom Italia, UniCredit, Unilever.
Oltre ai marchi citati, Grizzanti segue numerose realtà in ambito business-to-business, con case-history di successo per aziende internazionali.
GIORGIO SOFFIATO
Laureato in marketing e comunicazione, dopo un’esperienza di ricerca presso la Venice International University, Giorgio Soffiato fonda Marketing Arena spa di cui oggi è amministratore delegato, e continua contestualmente l’attività di docenza per master primari (Cuoa – Vicenza, MADE – HFarm, SDA Bocconi) ed università. Da ottobre è membro del collegio didattico della Ca’ Foscari Challenge School per il modulo di web marketing del Master in cultura del cibo e del vino.
Marketing Arena Spa è un’agenzia di consulenza di Digital Marketing che sviluppa progetti di accompagnamento e innovazione digitale per PMI e grandi aziende, con particolare focus sul B2B.
Localizzata a Rovigo, copre con il team le principali aree di competenza del marketing digitale, dal Social Media Management al Performance Marketing, fino allo sviluppo di piattaforme web e applicazioni.
È in vendita online e in tutte le librerie il suo Marketing Agenda. Strategie e strumenti per il manager dell’era digitale
ALESSIA VITALI
La curiosità e la passione per gli individui – ancor prima che per i consumatori – per le loro opinioni e logiche di pensiero e di azione, sono da sempre l’elemento centrale del suo percorso professionale, che comincia nel mondo delle ricerche di mercato nel 1994 per approdare a quello della comunicazione nel 2007.
La specializzazione nelle ricerche quantitative (con esperienze in tanti e diversi
ambiti – FMGC, luxury, servizi & finance, sono alcuni esempi – con respiro sia locale che internazionale) maturata in 3 diversi istituti, unita a sensibilità, creatività e lungimiranza, costituiscono il punto di partenza per un naturale sbocco nell’ambito del planning strategico.
Attualmente ricopre il duplice ruolo di head of strategy di Ogilvy e di Geometry Global, e si occupa di ideazione e sviluppo di strategie di branding e di comunicazione, di strategie di attivazione e di relazione tra brand e persone e tra persone tout court.
IRENE BOSI
Giovane professionista del marketing, dopo un’esperienza in Procter & Gamble attualmente ricopre il ruolo di Brand Manager in Perfetti Van Melle.
Porterà in aula il punto di vista aziendale, raccontandoci strategia e fasi del riposizionamento dei brand che ha seguito in prima linea.
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LA QUOTA COMPRENDE
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I corsi proposti affrontano i temi più attuali del marketing e del management senza tralasciare gli aspetti più trasversali della vita in azienda, in collaborazione con docenti esperti e manager rinomati.
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