Brand Positioning 2020

CORSI PER LE AZIENDE

Vuoi portare i nostri corsi nella tua azienda? Contattaci per una consulenza personalizzata, scrivici all’indirizzo mail hello@marketersacademy.it

Data e Orari corso

A causa degli ultimi avvenimenti, l’evento Brand Positioning previsto per il 28 marzo è stato temporaneamente sospeso.
Seguiranno aggiornamenti.

6 ore di corso 

10.00 – 17.00

LUOGO E INDIRIZZO

 

CAME  – Dosson di Casier (Treviso)
Via Martiri della Libertà, 15

QUOTA CORSO

€ 49,00 + IVA prezzo Early Bird fino al 22 marzo

PACCHETTO CORSI

Sei interessato a più corsi? Acquista il pacchetto e risparmia fino al 30%!

Scorri in basso per maggiori info

Come costruire la giusta strategia per il tuo brand

Avere un buon prodotto e offrire un buon servizio è un prerequisito, ma non più sufficiente per farsi scegliere dal cliente/consumatore.

I cambiamenti dell’ultimo decennio hanno modificato la fisionomia dello scenario italiano e internazionale, rendendo sempre più faticosa la competizione sul mercato, sia per brand b2c sia per aziende b2b.

Non siamo più nell’era della realtà, ma in quella della Percezione: il classico approccio di vendita – orientato a far leva sulle caratteristiche dell’offerta – o di comunicazione, concentrato sulle tendenze di storytelling e social-media, spesso non rendono distintive le proprie qualità ed eccellenze.

Il 29 febbraio, parleremo del brand come un asset strategico utile per porsi in modo unico nei confronti del proprio pubblico e per differenziarsi rispetto alla concorrenza, al fine di creare un valore aggiunto nei confronti degli stakeholder e lo faremo grazie all’esperienza di tre docenti d’eccezione:

  • Gaetano Grizzanti – Brand Advisor e Business Identity Strategist, punto di riferimento per la cultura del branding in Italia e autore del best-seller “Brand Identikit” . Vincitore del Grand Prix Brand Identity 2018, ha sviluppato progetti di brand per aziende italiane e internazionali tra cui P&G, Unilever, Barilla e molte altre;

 

  • Giorgio Soffiato – Managing Director di Marketing Arena, docente per Università e primari master (Ca’ Foscari, CUOA, MADE – HFarm, SDA Bocconi), autore di Marketing Agenda per Egea. Collabora con realtà nazionali e multinazioli come Moleskine, Allianz, Calligaris. Agenzia premata da Deloitte nella classifica Technology Fast 500 EMEA.

 

  • Alessia Vitali -Head of Strategy at Ogilvy, una delle più importanti agenzie di comunicazione del mondo. Attualmente si occupa di ideazione e sviluppo di strategie di branding e di comunicazione, ha seguito campagne per brand come Nutella, Nestlé, American Express, Faema.

 

  • Irene Bosi – Brand Manager @ Perfetti Van Melle, ruolo che ricorpre dopo un’esperienza in Procter & Gamble.
    Porterà in aula il punto di vista aziendale, raccontandoci strategia e fasi del riposizionamento dei brand che ha seguito in prima linea

 

          • Un’occasione di formazione unica, che riunisce in Veneto tre grandi professionisti per una giornata ricca di contenuti, con l’obiettivo di condividere strategia, best practice e metodologia di lavoro per valorizzare al meglio il tuo brand.
Docenti

GAETANO GRIZZANTI

Progettista di marchi tra i massimi esperti del settore, pluripremiato in Italia e recensito su pubblicazioni internazionali, Grizzanti è il punto di riferimento della Brand Identity moderna.

Rivoluzionando i paradigmi tecnico-culturali e l’approccio alla disciplina, insegna dal 1988 per diverse università e svolge conferenze in Italia e all’estero.

Il suo libro “Brand Identikit / Trasformare un marchio in una marca” (Fausto Lupetti Editore, 2011), è oggi un best-seller alla quarta edizione.
Advisor per l’identità di marca e di impresa, Grizzanti è citato da diverse testate giornalistiche, scrivendo articoli per il magazine di management del Sole24ore e per riviste di stampa specializzata.
Già Consigliere Nazionale di Aiap – l’Associazione italiana del design per la comunicazione visiva – è iscritto all’Ordine dei Giornalisti ed è Perito del Tribunale di Milano in materia di Trademark.

Ceo e fondatore di Univisual – studio di consulenza e progettazione di sistemi di identità, avviato dal 1986 a Milano – Grizzanti opera per aziende italiane e internazionali, tra cui: ABI Associazione Bancaria Italiana, Agos, Banca di Asti, Bauli, Bayer, Bertolli, Cattolica Assicurazioni, Comune di Milano, Gruppo Banca Popolare di Milano, GNV, Imetec,
Menarini, Pampers, Perini Navi, Rcs, Salmoiraghi & Viganò, Star, Telecom Italia, UniCredit, Unilever.

Oltre ai marchi citati, Grizzanti segue numerose realtà in ambito business-to-business, con case-history di successo per aziende internazionali.

GIORGIO SOFFIATO

Laureato in marketing e comunicazione, dopo un’esperienza di ricerca presso la Venice International University, Giorgio Soffiato fonda Marketing Arena spa di cui oggi è amministratore delegato, e continua contestualmente l’attività di docenza per master  primari (Cuoa – Vicenza, MADE – HFarm, SDA Bocconi) ed università. Da ottobre è membro del collegio didattico della Ca’ Foscari Challenge School per il modulo di web marketing del Master in cultura del cibo e del vino.

Marketing Arena Spa è un’agenzia di consulenza di Digital Marketing che sviluppa progetti di accompagnamento e innovazione digitale per PMI e grandi aziende, con particolare focus sul B2B.

Localizzata a Rovigo, copre con il team le principali aree di competenza del marketing digitale, dal Social Media Management al Performance Marketing, fino allo sviluppo di piattaforme web e applicazioni.

È in vendita online e in tutte le librerie il suo Marketing Agenda. Strategie e strumenti per il manager dell’era digitale

ALESSIA VITALI

La curiosità e la passione per gli individui – ancor prima che per i consumatori – per le loro opinioni e logiche di pensiero e di azione, sono da sempre l’elemento centrale del suo percorso professionale, che comincia nel mondo delle ricerche di mercato nel 1994 per approdare a quello della comunicazione nel 2007.
La specializzazione nelle ricerche quantitative (con esperienze in tanti e diversi
ambiti – FMGC, luxury, servizi & finance, sono alcuni esempi – con respiro sia locale che internazionale) maturata in 3 diversi istituti, unita a sensibilità, creatività e lungimiranza, costituiscono il punto di partenza per un naturale sbocco nell’ambito del planning strategico.
Attualmente ricopre il duplice ruolo di head of strategy di Ogilvy e di Geometry Global, e si occupa di ideazione e sviluppo di strategie di branding e di comunicazione, di strategie di attivazione e di relazione tra brand e persone e tra persone tout court.

IRENE BOSI

Giovane professionista del marketing, dopo un’esperienza in Procter & Gamble attualmente ricopre il ruolo di Brand Manager in Perfetti Van Melle.
Porterà in aula il punto di vista aziendale, raccontandoci strategia e fasi del riposizionamento dei brand che ha seguito in prima linea.

Programma
      • 09.15: Apertura registrazioni
      • 09.45 – 13.00: Gaetano Grizzanti, IL MARCHIO COME ASSET DI BUSINESS – Il management per una nuova cultura d’impresa
        L’intervento del Prof. Grizzanti darà delle linee guida utili su come:
         
        Comunicare il brand con budget limitato
        Creare un percepito migliore della tua azienda rispetto ai tuoi concorrenti
        – Sopravvivere all’aggressività dei mercati emergenti e alla lotta al prezzo
        – Fare chiarezza nel tuo sistema di offerta
        – Comprendere la differenza tra brand identity e la brand image rispettando i valori aziendali e i valori di marca
      • 13.00 – 13.50: Networking Lunch
      • 13.50 – 15.00: Giorgio Soffiato, FARE BRANDING AL TEMPO DEL DIGITALE – Il valore della marca tra lead generation e narrazione
      • 15.15 – 16.15: Alessia Vitali – IL POSIZIONAMENTO PURPOSE-DRIVEN – Affermare il proprio vantaggio competitivo nell’era del “perché”
      • 16.15 – 16.45: Case study by Irene Bosi – Brand Manager Perfetti Van Melle.
      • 16.45: Closing
Cosa comprende la quota d'iscrizione

LA QUOTA COMPRENDE

      • Partecipazione al corso
      • Coffee break
      • Commissione eventbrite
      • Welcome kit
      • Slide del corso
Pranzo

I partecipanti che acquistano la formula “pranzo incluso” riceveranno, durante la pausa pranzo, un packed lunch fornito dalla ditta Cocos Catering.
Il packed lunch comprende:

      • 1/2 baguette tra un assortimento di panini con diversi ripieni*
      • Frutto
      • Snack
      • 1/2 litro di acqua naturale

*Chi avesse necessità di ripieno vegetariano, dovrà comunicarlo con anticipo di almeno 2 giorni agli organizzatori del corso alla mail hello@marketersacademy.it

Contatti

Per ulteriori informazioni scrivi a hello@marketersacademy.it o chiama +39 339 23 71 061

74

Iscritti ad oggi

CAME S.P.A

Il corso MARKETERs Academy si svolgerà presso la sede della Came s.p.a. in Via Martiri della Libertà 15 a Dosson di Casier, Treviso.

Il progetto MARKETERs Academy

MARKETERs Academy è un progetto di formazione continua nato nel 2015 che si pone come punto di riferimento per giovani talenti e professionisti.

I corsi proposti affrontano i temi più attuali del marketing e del management senza tralasciare gli aspetti più trasversali della vita in azienda, in collaborazione con docenti esperti e manager rinomati.

MARKETERs Academy fa parte delle attività della MARKETERs Group Srls.

Newsletter

Per rimanere aggiornato sui prossimi corsi MARKETERs Academy

Rimani aggiornato sulle attività di MARKETERs Academy!





Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy



Cliccando su iscriviti esprimi il consenso al trattamento dati per le finalità descritte sull’Informativa sulla privacy di MARKETERs Academy