Percorso

Digital Marketing

Per chi è questo percorso?

 

Aziende e PMI non possono più ignorare il digital marketing, aspetto strategico fondamentale per creare connessione fra brand e clienti. Se ti interessa implementare la tua strategia digitale, migliorare nel social media marketing o approfondire l’inbound & lead generation, questo è il percorso che fa per te!

Ore 9.00 – Opening

Parte 1

SPEECH

Gli speech si svolgeranno nella sala plenaria

Anthony Smith

Never Stop Learning

Anthony Smith

Executive Business Coach

Orario: 9:15 – 10:00

“Il futuro dipende da tante cose, ma principalmente dipende da te”

Anthony Smith, Executive Business Coach per dirigenti e manager, con un’esperienza da Direttore Vendite Nike Italia e Managing Director Levi Strauss Italia, aprirà il festival con uno speech che predisporrà le nostre menti all’apprendimento per le successive 8 ore.”

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OSPITE-Barbara-Bonaventura-MARKETERs-Festival-2016

Moderatrice

Barbara Bonaventura

Marketing Director di Experenti.

Amo il marketing e sono riuscita a fare di questa passione il mio lavoro. Mi occupo di marketing strategico e oggi sono CMO per Experenti, startup italoamericana dedicata alla mixed reality (realtà aumentata e realtà virtuale). Faccio formazione dal 2002 e per più di 10 anni sono stata consulente affiancando dalle micro aziende alle multinazionali sui temi legati al marketing tradizionale e digitale. Sono anche co-autrice del libro ‘Startup Marketing’ edito da Franco Angeli e il Sole24Ore. Linkedin

E-commerce e vendite online: il ruolo dei contenuti nei prossimi 5 anni

Marco Ziero

CMO e co-owner – MOCA Interactive

Orario: 15:00 – 15:30

Socio e digital strategist di MOCA Interactive, Marco segue la pianificazione e progettazione della visibilità online dei clienti, collaborando con il loro ufficio marketing nella definizione del marketing mix, nella scelta dei canali da presidiare e nella valutazione dei risultati.

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Geo – Omni – Social: Le ineludibili dimensioni del Digital

Monica Gagliardi

E-commerce, CRM & Digital Director – OVS

Orario: 15:30 – 16:00

Laureata in Economia all’Università Cattolica del Sacro Cuore, inizia la sua carriera in Coop Italia per poi approdare in Gruppo Coin come Responsabile Loyalty Proess e CRM e lavorarci per oltre 10 anni. Con OVS ottiene due importanti riconoscimenti “Premio Negozio Web Italia 2015 – 2016” e “Pacesetter Award for Most Innovative Customer Experience 2015”.

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Simona Portigliotti

La sfera digital del Brand Management – Il caso Pokémon

Simona Portigliotti

Manager – Nintendo – GameStop

Orario: 16:30 – 17:00

Laureata in Scienze Politiche, specializzata in Comunicazione Aziendale e appassionata da sempre di new media e di tecnologia, passa dall’agenzia al retail per poi approdare al magico mondo dei videogame. Da 12 anni il marketing delle console portatili di Nintendo.

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OSPITE-Veronica-Civiero

TBD – Titolo in aggiornamento

Veronica Civiero

Digital Manager – L’Oréal Luxe per il brand Lancôme

Orario: 17:00 – 17:30

TBD – Speech in aggiornamento

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Sebastiano Zanolli

Della vita non si getta nulla, da Dilettante a Professionista

Dare un senso alle esperienze personali per produrre risultati professionali

 

Sebastiano Zanolli

Manager e Scrittore Motivazionale

Orario: 17:45 – 18:15

Il closing speech sarà affidato a Sebastiano Zanolli, Manager e Scrittore motivazionale. Il MARKETERs Festival sarà una giornata di interventi, workshop, riflessioni, apprendimento, incontri. Avremo fatto la differenza? Ci risponderà lui.

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Parte 2

WORKSHOP

Si svolgeranno in sale dedicate

Puoi scegliere di approfondire una di queste 3 tematiche:

Approfondimento 1

Social Media Marketing

Sold Out – posti esauriti

Il mondo del Social Media Marketing cambia in continuazione, l’aggiornamento deve avvenire quotidianamente. Se state cercando di capire come sfruttare al massimo le opportunità offerte dai social, vecchi e nuovi, questo workshop fa per voi.

Approfondimento composto da 2 workshop:

Workshop 1: Social Media Strategy

Workshop 2: Facebook Advertising - Obiettivi, KPI e risultati

Scorri per avere maggiori dettagli

Workshop 1

Social Media Strategy: Come prepararsi per i Social Media del 2017

Giorgio Soffiato | 10:10 - 11:55

Avere successo sui social media non significa necessariamente avere molti like o follower, significa riuscire a trasformare l’interazione in risultati misurabili.

Differenza tra Web Strategy e Social Strategy

La Social Strategy: la definizione dei canali

Quanto convertono i social?

Workshop 2

Facebook Advertising – Obiettivi, KPI e risultati

Alessia Musi | 12:05 - 13:35

Un workshop per conoscere le dinamiche di Facebook Advertising e approfondire tecniche, strumenti utili e misurazione dei risultati.

Identificare obiettivi e KPI

Identificare i target audience

Misurare i risultati

I posti sono limitati, non lasciarti sfuggire questa occasione unica di formazione.

Approfondimento 2

Content Marketing

Sold Out – posti esauriti

Leggiamo più da desktop o da telefono? Contenuti editoriali o copy efficaci? Blog e social media, quali sono le sinergie? Questo percorso contiene la ricetta dei contenuti che colpiscono!

Approfondimento composto da 2 workshop e un case study:

Workshop 1: Business Writing 2017: le nuove regole del content marketing

Workshop 2: Blog e Social Network: Le nuove frontiere dell'informazione

Scorri per avere maggiori dettagli

Workshop 1

Business Writing 2017: le nuove regole del content marketing

Luisa Carrada | 10:00 - 11:30

In un mondo sempre più mobile, la gestione dei contenuti diventa sempre più complicata per le aziende, che oltre alla definizione dei temi devono perfezionare la forma per trasmettere il messaggio in modo sintetico ed efficace.

Copywriting efficace

Contenuti responsive, ma di valore

Strategia e content marketing

Workshop 2

Blog e Social Network: le nuove frontiere dell’informazione

Francesca Milano | 12:00 - 13:00

Le dinamiche da conoscere in un contesto in cui sempre più aziende gestiscono autonomamente blog aziendali e profili sui social network.

Come fare informazione sui Blog

Come fare informazione su Facebook

Come fare informazione sui Twitter e Instagram

Case Study

Grow The Planet: Come utilizzare il content all’interno di una strategia di marketing creativo

Anna Giacon - Content Manager at Grow the Planet Srl | 13:05 - 13:30

Come l’utilizzo dei contenuti integrarsi all’interno di una complessa strategia di marketing creativo, alimentando un processo di storytelling profondo e autentico.

I posti sono limitati, non lasciarti sfuggire questa occasione unica di formazione.

Approfondimento 3

Inbound Marketing

Lead Generation: azione di marketing che consente di creare una lista di possibili clienti interessati ai prodotti o servizi offerti da un’azienda. Come riuscirci grazie a contenuti ottimizzati e marketing innovation? In questo percorso si apprenderà come farlo in modo strutturato.

Approfondimento composto da 2 workshop e un case study:

Workshop 1: Come contenuti ottimizzati e marketing innovativo possono smarcare la tua azienda dalla concorrenza su Internet

Workshop 2: Lead Generation nell'e-commerce

Case History - Pixartprinting: Esserci o non esserci, comprendere i nuovi habitat della comunicazione.

Scorri per avere maggiori dettagli

Workshop 1

Branded Content + Influencer Marketing

Filippo Margary | 10:00 - 11:30

La capacità del passaparola e dell’influencer marketing di moltiplicare il valore dei contenuti, portando alla sua monetizzazione in termini di brand awareness e di lead generation.

Trasformare il visitatore in lead

Brand awareness e conversione

Ottimizzazione dei contenuti

Workshop 2

Lead Generation nell’e-commerce

Andrea Vit | 12:00 - 13:00

Andre Vit vi farà capire come in un momento sempre connesso il vero obiettivo non è semplicemente esserci, ma saper attrarre l’attenzione al momento giusto, nel contesto giusto con il giusto contenuto.

Creatività e otimizzazione

Lead Generation e Inbound Marketing

Le strategie del 2017

Case Study

Il caso Pixartprinting

Case History: Esserci o non esserci, comprendere i nuovi habitat della comunicazione.

Andrea Pizzola | 13:05 - 13:35

Pixartprinting è specializzata nella fornitura online di servizi di stampa di piccolo formato, grande formato, packaging, stampe su tessuto e molto altro ancora. Pixartprinting conta ad oggi 500 dipendenti, circa 250.000 clienti attivi in tutta Europa e una media di 8.000 lavorazioni al giorno. Scopriremo come questo colosso sta utilizzando in modo innovativo tutte le opportunità offerte dal web.

Il web to print

Marketing olistico

Il ponte fra marketing e vendite

I posti sono limitati, non lasciarti sfuggire questa occasione unica di formazione.