Percorso

Digital Transformation

4 autorevoli ospiti protagonisti della Digital Transformation: SAS, Accenture, IBM, Infocert

Per chi è questo percorso?

 

Le professioni cambiano, ne nascono di nuove per stare al passo con le innovazioni. La trasformazione non prende in considerazione solo attività e processi aziendali, ma anche competenze personali: l’arte di parlare in pubblico, la capacità di focus, sfruttare il web per dar vita alle proprie idee. E tu sei un public speaker? Ambisci a diventare un professionista digitale? Scegli Digital Transformation!

9.00 – Opening

Parte 1

SPEECH

Gli speech si svolgeranno nella sala plenaria

Anthony Smith

Never Stop Learning

Anthony Smith

Executive Business Coach

Orario: 9:15 – 10:00

“Il futuro dipende da tante cose, ma principalmente dipende da te”

Anthony Smith, Executive Business Coach per dirigenti e manager, con un’esperienza da Direttore Vendite Nike Italia e Managing Director Levi Strauss Italia, aprirà il festival con uno speech che predisporrà le nostre menti all’apprendimento per le successive 8 ore.”

 Scopri di più

There is no transformation without education

Claudia Sartirana

Data Scientist & Analytical Training Consultant di SAS Italy

Orario: 10.15 – 10.40

Laureata in Scienze Statistiche ed Economiche presso l’università Bicocca di Milano, lavora in SAS come docente nel gruppo Education, ha approfondito alcune tematiche tecnologiche quali SAS Foundation, Business Intelligence, Advanced Analytics e Data Mining. Claudia adora il suo lavoro in cui può formare i data scientist del futuro.

Scopri di più

Fabrizio Renzi

La rivoluzione delle macchine e il senso dell’IT

Fabrizio Renzi

Director of Technology and Innovation – IBM Italy

Orario: 10.45 -11.10

IBM è la più grande azienda tecnologica e di consulenza al mondo ed è presente in 170 Paesi. Fabrizio Renzi conduce tutte le attività e le strutture tecniche di IBM nella collaborazione continua con le imprese verso la trasformazione digitale del loro business. Allo stesso tempo Fabrizio, gestisce i collegamenti tra la ricerca effettuata in IBM e il mondo del business portando all’interno del mercato italiano le competenze e le tecnologie sviluppate da IBM grazie anche al suo background internazionale.

Infocert

Igor Marcolongo

Manager Infocert

Orario: 11:40 – 12:05

InfoCert è leader del mercato italiano nei servizi di digitalizzazione e dematerializzazione nonché una delle principali Certification Authority a livello europeo per i servizi di Posta Elettronica Certificata, Firma Digitale e Conservazione digitale dei documenti (Conservatore Accreditato AgID).

Accenture

Francesco Magagnino

Manager Accenture

Orario: 11:40 – 12:05

ccenture è una delle aziende leader al mondo nel settore della consulenza e dei servizi di outsourcing, grazie alle sue competenze in ambito strategy, digital, technology e operations.

***Per questioni indipendenti dalla volontà dell’organizzazione e dell’ospite, BCG non potrà essere presente al MARKETERs Festival

 

The Boston Consulting Group

Orario: 12:10 – 12:35

Sebastiano Zanolli

Dare un senso alle esperienze personali per produrre risultati professionali

 

Sebastiano Zanolli

Manager e Scrittore Motivazionale

Orario: 17:45 – 18:15

Il closing speech sarà affidato a Sebastiano Zanolli, Manager e Scrittore motivazionale. Il MARKETERs Festival sarà una giornata di interventi, workshop, riflessioni, apprendimento, incontri. Avremo fatto la differenza? Ci risponderà lui.

Scopri di più

Parte 2

WORKSHOP

Si svolgeranno in sale dedicate

Puoi scegliere di approfondire una di queste 3 tematiche:

Approfondimento 1

Digital Strategy

Dietro un risultato c’è sempre una strategia, dietro una strategia c’è sempre un problema da risolvere. Questo percorso fornisce gli strumenti necessari per individuare il problema e trovare la soluzione più adatta.

Approfondimento composto da 2 workshop e un case study:

Workshop 1: H-FARM - Dar vita a un'idea attraverso il Design Thinking

Workshop 2: Sfruttare il web per dar vita alle proprie idee

Case Study: Il caso FLIXBUS - Quando una start up prende il volo

Scorri per avere maggiori dettagli

Workshop 1

Dar vita a un’idea attraverso il Design Thinking

Serena Leonardi | 14:05 - 15:30

Avere un’idea è il primo step per definire un’intuizione, un progetto, un’opinione o un’azienda. Ma non è sufficiente. Questo workshop vi farà approcciare al Design Thinking, un modo di pensare che vi aiuterà ad individuare i confini della vostra idea.

Design Thinking - Cos'è e perché è utile

Dall'idea al piano

Dare forma all'idea

Workshop 2

Strumenti del web per far crescere le proprie idee

Guido Di Fraia | 16:05 - 17:00

La pianificazione ai tempi del web

Come utilizzare il web per scalare la propria idea

Strategia web based

Case Study

Il caso FLIXBUS – Quando una start up prende il volo

Davide Gabriele Croci | 17:05 - 17:30

Controllare la crescita dallo stato di startup ad azienda solida e strutturata è uno degli aspetti più difficili del mondo del business. Davide vi racconterà come FlixBus sia riuscita in pochi anni a diventare una delle realtà più interessanti in Europa grazie a una digital strategy adeguata.

Strategie per crescere sostenibilmente

Come il digital aiuta la crescita del business

Criticità e soluzioni

I posti sono limitati, non lasciarti sfuggire questa occasione unica di formazione.

Approfondimento 2

Leadership e Public Speaking

L’arte di parlare in pubblico e la capacità di focus sono quelle competenze trasversali sempre più richieste nel mondo aziendale. Scegli la tua eccellenza personale!

Approfondimento composto da 2 workshop:

Workshop 1: Eccellenza personale: L'arte del Deep Focus

Workshop 2: Public Speaking: come si costruisce un discorso che conquista

Scorri per avere maggiori dettagli

Workshop 1

L’arte del Deep Focus

Lorenzo Paoli | 14:05 - 15:30

La Visione – Quando la direzione è fondamentale

Obiettivi a 2 velocità – Urgenti e Visionari

Key Milestone Habits – Diventare estremamente efficaci è questione di focus

Workshop 2

Public Speaking: come si costruisce un discorso che conquista

Francesca Trevisi | 16:05 - 17:30

Prepararsi come oratore

Organizzare location e tecnologia

Strutturare il messaggio

Usare correttamente la propria voce

Imparare a gestire l'audience

I posti sono limitati, non lasciarti sfuggire questa occasione unica di formazione.

Approfondimento 3

LEGO® SERIOUS PLAY®

Sold Out – posti esauriti

Il metodo Lego Serious Play nasce negli anni novanta in Danimarca presso la LEGO come metodo aziendale per facilitare e agevolare i processi decisionali e di problem solving.

Approfondimento composto da 1 workshop e un case study:

Workshop 1: Big Data: scoprirne le potenzialità con Lego Serious Play e tradurle in vantaggio con la Search

Workshop 2: La trasformazione dei dati in Valore per il Business

Scorri per avere maggiori dettagli

Workshop 1

LEGO® SERIOUS PLAY®

Daniele Radici | 14:05 - 17:00

Introduzione al metodo LEGO® SERIOUS PLAY®

Introduzione all’uso dei mattoncini

Struttura del metodo

Accelerazione dei processi decisionali

Obiettivi e processi

Best practice

Workshop

La trasformazione dei dati in Valore per il Business

Camillo Di Tullio | 17:05 - 17:30

Quanto è fondamentale l'approccio Data Driven

Informazioni a portata di tutti, come utilizzarle?

Decisioni prese su dati oggettivi

I posti sono limitati, non lasciarti sfuggire questa occasione unica di formazione.