Digital Strategy – Pianificare il 2018, strumenti operativi (Case study: L’Oréal e Sodastream)

Data e Orari corso

Sabato 10 Febbraio 2018

5 ore di lavoro: dalle 9.30 alle 16.00.

Il corso è terminato.

LUOGO E INDIRIZZO

Came Spa – Dosson di Casier (Treviso)
Via Martiri della Libertà, 15

QUOTA CORSO

Il corso è terminato.

Scorri in basso per maggiori info

Digital Strategy – Pianificare il 2018, strumenti operativi (Case study: L’Oréal e Sodastream)

Il corso ha lanciato il nuovo anno MARKETERs Academy, il progetto di formazione continua giunto alla sua 4° edizione.

 

Un evento di formazione che mira a individuare i punti chiave del 2018 per costruire una strategia online di successo.
Case study: L’Oréal e Sodastream.

 

OBIETTIVI DEL CORSO

  • pianificazione delle attività di digital marketing con obiettivi sostenibili;
  • strumenti adeguati, canali efficienti ed efficaci
  • spunti e consigli per scegliere con senso critico i collaboratori (freelancer, agenzie a seconda di budget e obiettivi)
  • linee guida da seguire e visione d’insieme delle attività digital;
Cosa Imparerai

La prima parte del corso è indirizzata all’impostazione di una strategia digital e ti darà la possibilità di comprendere le basi per essere da subito focalizzato su conversioni e risultati misurabili. Docente: Alessandro Frangioni, Web Marketing Specialist e Founder in Roads.

La seconda parte della giornata sarà dedicata alla presentazione dei case study di due aziende che hanno fatto del digitale una caratteristica di differenziazione rispetto alle altre: L’Oréal, con Massimo Bellato Head of Digital Media & Analytics e Sodastream, con Petra Schrott Marketing Consultant SodaStream Italia, Lecturer Professor “Marketing & Digital” per Fondazione CUOA & Founder AgataMarketing Blog.

A chi è rivolto

Il corso si rivolge a imprenditori, liberi professionisti, proprietari di attività commerciali, marketing manager, profili junior e tutti coloro che vogliono ampliare le proprie conoscenze nel campo del Digital Strategy e acquisire le competenze necessarie per ottenere risultati tangibili nel 2018.

Programma Dettagliato

La prima parte del corso è tenuta dal docente Alessandro Frangioni, Web Marketing Specialist e Founder in Roads. Il corso mostrerà le varie fasi per pianificare una strategia di web marketing, toccando e analizzando tutti gli strumenti indispensabili per raggiungere risultati. Alessandro seguirà un percorso dove mostrerà tutti gli step da seguire per strutturare una strategia efficace: partirò dalla pianificazione e l’individuazione degli obiettivi, la scelta dei canali più adatti fino alla parte più operativa dove i partecipanti scopriranno molti consigli riguardo l’ottimizzazione e l’importanza delle Landing Page, le campagne AdWords e Facebook, Email Marketing. Concluderemo con le web analytics, con un focus principale sui KPI, e su come mostrare e interpretare i dati per migliorare la strategia.

La seconda parte del corso vedrà la presentazione di due case study di brand internazionali: L’Oréal e Sodastream.

Docenti

Alessandro FrangioniWeb Marketing Specialist e Founder in Roads. Esperto di Digital Marketing si occupa di web marketing e social media marketing, sopratutto con campagne Facebook Ads e Google AdWords. Autore del libro “Email Marketing con MailChimp.”

 

Massimo Bellato, Digital Marketer da più di 11 anni. Appassionato di tecnologia sin dai tempi di MS-DOS e Geek mancato. Inizia la sua carriera fondando una società di affiliation marketing, prosegue contribuendo allo sviluppo di una digital agency del gruppo WPP, gestisce per due anni una startup e prosegue poi focalizzandosi nella gestione del digital nel mondo FMCG prima con Reckitt Benckiser ed oggi con L’Oréal.

 

Petra Schrott, 15 anni d’esperienza nel mondo del Marketing e del Digitale. Ha lavorato nei più vari settori, dal FMCG (Henkel) al Food & Beveage (SodaStream), dal Fashion (Lepel, Oroblu Calze Sanpellegrino) al Travel Business (Boscolo Group – Boscolo Gift). Innamorata del Branding e dei Social Media.

Case Study

L’Oréal

– con Massimo Bellato, Head of Digital Media & Analytics.

Sodastream

– con Petra Schrott, Marketing Consultant SodaStream Italia, Lecturer Professor “Marketing & Digital” per Fondazione CUOA & Founder AgataMarketing Blog.

La Digital Strategy di SodaStream. L’ironia vincente passa sui canali digital: dal Recruitement, all’engagement, alla vendita. Un viaggio attraverso le campagne e gli strumenti usati da SodaStream nel 2017.

Cosa comprende la quota d'iscrizione

LA QUOTA COMPRENDE

  • Partecipazione al corso di Digital Strategy
  • Welcome kit
  • Iscrizione all’area personale di MARKETERs Academy dove saranno disponibili le slide del corso
  • Attestato digitale di partecipazione
  • Coffee break
Il pranzo

A tutti i partecipanti al corso di Digital Strategy è offerta la possibilità di scegliere un packed lunch da consumare all’interno dell’azienda, in modo da ottimizzare i tempi, perchè si sa che un MARKETERs ha cose più importanti da fare. 🙂

Il packed lunch potrà essere acquistato direttamente su Eventbrite insieme al corso.

Contatti

Per ulteriori informazioni scrivi a hello@marketersacademy.it o chiama +39 339 23 71 061

0

Posti rimanenti

Location

Il corso MARKETERs Academy si svolgerà presso la sede della Came s.p.a. in Via Martiri della Libertà 15 a Dosson di Casier, Treviso.

CAME S.p.A. azienda presente e riconosciuta a livello mondiale, è logistic partner MARKETERs Academy.

Il progetto MARKETERs Academy

MARKETERs Academy è un progetto di formazione continua nato nel 2015 che si pone come punto di riferimento per giovani talenti e professionisti.

I corsi proposti affrontano i temi più attuali del marketing e del management senza tralasciare gli aspetti più trasversali della vita in azienda, in collaborazione con docenti esperti e manager rinomati.

MARKETERs Academy fa parte delle attività della MARKETERs Group Srls.

Newsletter

Per rimanere aggiornato sui prossimi corsi MARKETERs Academy

Rimani aggiornato sulle attività di MARKETERs Academy!





Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy



Cliccando su subscribe esprimi il consenso al trattamento dati per le finalità descritte sull’Informativa sulla privacy di Marketers Academy