Social Media Marketing

SMM 2016

Data e Orari corso

Sabato 13 Febbraio 2016

6 ore di lavoro: dalle 9.30 alle 16.30

LUOGO E INDIRIZZO

Came Spa – Dosson di Casier (Treviso)
Via Martiri della Libertà, 15

Scorri in basso per maggiori info

Per chi vuole approfondire le strategie, le tecniche e gli strumenti per fare Social Media Marketing con un approccio professionale.

Un docente e 2 case history per dare la giusta concretezza alla formazione offerta da MARKETERs Academy.

Un corso ideato per chi sente la necessità di un aggiornamento in ambito Social Media. L’utilizzo corretto delle piattaforme più in auge e di quelle in fase di sviluppo può fare la differenza nella buona o cattiva riuscita di un progetto. PMI o grandi multinazionali hanno oggi l’esigenza di poter contare su professionisti preparati su questi strumenti, vero canale di contatto con i consumatori.

Cosa Imparerai

Imparerai a porti le giuste domande e a pianificare una strategia di Social Media Marketing in linea con la strategia aziendale e l’immagine del brand.

 

Capirai come pianificare una campagna pubblicitaria sui Social Media partendo dagli obiettivi e dal budget a disposizione, valutando le scelte e i canali in base al target.

A chi è rivolto

Il corso si rivolge a imprenditori, liberi professionisti, proprietari di attività commerciali, profili junior e social media manager che vogliono capire come impostare correttamente una strategia per comunicare attraverso i Social Media.

Programma Dettagliato

1. SCENARIO E TREND 2016

– L’adozione del mobile

– Gli utenti nei social media (Global / Italy)

– La spesa nei social media (Global)

– Facebook vs Instagram

– Instagram (community, video, contenuti degli utenti)

– Youtube e il video marketing

– Snapchat

– Top app by usage

– Le implicazioni per i marketers

2. SOCIAL MARKETING – ASPETTI STRATEGICI

– Ascoltare attivamente

– Stabilire gli obiettivi sociali

– Targettizzare le motivazioni

– Creare l’architettura sociale

– Costruire la strategia di relazione

– Creare i contenuti

– Verso il Social CRM

– Gli asset strategici delle Digital PR

– Misurare l’engagement

3. CASE STUDIES

– QVC ITALIA – A new multichannel approach

– SEPHORA ITALIA – The chromatic editorial plan

– SEPHORA ITALIA – Social mkt + digital pr + instore

– COMFORT ZONE – Campaigns of contents and business results

– TUCANO – Content to build subscription-based relationships

– SONY – Evolving the digital pr

– IL SECOLO XIX – The power of citizen journalism

– SKY SPORT – Social media meets television is the next big thing

Docenti

DOCENTE

Marco MarozziStrategic Planner e Socio fondatore di TheGoodOnes Srl

Inizia la sua carriera in Leo Burnett Group, storica agenzia di comunicazione facente parte della multinazionale Publicis Groupe,

seguendo la coordinazione della pubblicità per FIAT Europa e specializzandosi nel mercato dell’automotive.
Lavora poi come Account Director in McCann Erickson occupandosi di marchi come Motorola, Mondadori e Pioneer.
Dal 2006 è dapprima Director Creative Lab. presso l’Istituto Europeo di Design

e successivamente Strategic Planner presso RMG Connec.

Nel 2009 fonda The GoodOnes Srl, agenzia specializzata in Social Media Marketing

che segue brand del calibro di Sephora, Sony, Pantone, QVC, Sky, Il Secolo.
The Good Ones

 

CASE HISTORY

Maria Fossarello, Associate Marketing Manager BlaBlaCar

BlaBlaCar è la più grande community al mondo per i viaggi in auto condivisi: la piattaforma mette in contatto automobilisti con posti liberi a bordo delle proprie auto con persone in cerca di un passaggio che viaggiano verso la stessa destinazione (il cosiddetto “ride sharing”). Oggi la community conta oltre 25 milioni di iscritti in 22 Paesi e ogni trimestre viaggiano con BlaBlaCar 10 milioni di persone.
www.blablacar.com

 

Andrea Nuzzo, Creatore e admin della pagina Facebook Sii Come Bill
500mila fan in 20 giorni, un fenomeno mondiale la viralità ha raggiunto Spagna, USA e Sud America.
www.facebook.com/siicomebill/

Cosa comprende la quota d'iscrizione

LA QUOTA COMPRENDE

  • Partecipazione al corso di Social Media Marketing
  • Welcome kit
  • Slide del corso
  • Attestato digitale di partecipazione
  • Coffee break
Il pranzo

A tutti i partecipanti al corso di Digital Marketing è offerta la possibilità di scegliere un packed lunch da consumare all’interno dell’azienda, in modo da ottimizzare i tempi, perchè si sa che un MARKETERs ha cose più importanti da fare. 🙂

Il packed lunch potrà essere acquistato direttamente su Eventbrite insieme al corso.

Contatti

Per ulteriori informazioni scrivi a hello@marketersacademy.it o chiama +39 339 23 71 061

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Posti rimanenti

Location

Il corso della Marketers Academy si svolgerà presso la sede della Came s.p.a. in Via Martiri della Libertà 15 a Dosson di Casier, Treviso.

CAME S.p.A., azienda presente e riconosciuta a livello mondiale, è logistic partner della Marketers Academy.

Came Marketers Academy logistic partner

Il progetto MARKETERs Academy

Marketers Academy è il punto di riferimento per la formazione continua di neo-laureati e profili junior che vogliono valorizzare il proprio CV grazie ad un percorso altamente qualificante ed economicamente vantaggioso.

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