Social Media Marketing Advanced

SMM Advanced

Data e Orari corso

Sabato 22 Aprile 2017 e Sabato 29 Aprile

8 ore di lavoro: dalle 09.30 alle 13.30 per due giorni

Il corso è terminato.

LUOGO E INDIRIZZO

Marketing Arena – Rovigo
Via Piave, 26

QUOTA CORSO

EARLY BIRD FINO AL 12 APRILE

Pacchetto con entrambi i moduli: € 249,00 € 199,00 + IVA

Singolo modulo (Content Strategy o Social Analytics): € 150,00 € 130,00 + IVA

Il corso è terminato.

Scorri in basso per maggiori info

Pianificazione strategica dei contenuti e misurazione dei risultati: gli insegnamenti giusti per non buttare tempo e denaro.

Un corso intensivo di due mezze giornate aperto ad un massimo di 10 partecipanti.

Il corso approfondirà due campi fondamentali per chi comunica attraverso i social network: la pianificazione strategica dei contenuti da comunicare e la misurazione dei risultati.

Attualmente il corso è sold out, ti invitiamo ad iscriverti alla lista di attesa.

Il programma

Content Strategy, 22 aprile
Docente: Giorgio Soffiato

  • Dalla Digital Strategy alla Content Strategy
  • La costruzione del contenuto al tempo della multimedialità
  • La distribuzione del contenuto e il (falso) mito della viralità
  • Content Marketing ROI: misurare l’efficacia della content strategy

 

Social Analytics, 29 aprile
Docente: Valentina Vellucci

  • Social Media Metrics: Introduzione
  • Metriche qualitative vs metriche quantitative. Come passare dalla lettura di un numero all’interpretazione di un dato
  • Social Media Metrics: panoramica sugli analytics nativi di Twitter & YouTube  
  • Capire come approcciare la lettura dei dati social integrati alla nostra strategia di digital marketing a seconda degli obiettivi che ci siamo dati
  • Facebook Insights & Integrazione di tool: metriche e lettura strategica per l’impostazione di una strategia social integrata al mondo digitale
  • Ampia panoramica pratica che parte dalla lettura di dati in ordine strategico, illustrando le varie procedure per creare report di benchmark quantitativi e qualitativi realmente utili ad update strategici per la propria impresa.
A chi è rivolto

Il corso si rivolge a imprenditori, liberi professionisti, proprietari di attività commerciali, profili junior e social media manager che vogliono ampliare le proprie conoscenze nel campo del Digital Marketing e acquisire competenze indirizzate all’impostazione di un piano.

Docenti

Giorgio Soffiato
Giorgio Soffiato è Managing Director della Digital Agency Marketing Arena Srl, società da lui fondata nel 2012.

Dopo un periodo di ricerca presso Venice International University, ha attivato collaborazioni con primarie agenzie digitali italiane per clienti come Beiersdorf, Ministero Del Lavoro ed American Express.

Formatore presso master italiani (Cuoa – Vicenza, Stogea – Lucca) e seminari universitari, collabora con aziende di primaria importanza nell’ecosistema digitale italiano, tra queste H-Farm Ventures e Digital Accademia, come docente al Master MADEE. Principali aree di interesse a livello di ricerca sono l’allocazione del Digital Budget e la misurazione dei risultati in rete.

Valentina Vellucci
Digital Analyst presso Magilla Guerrilla, Valentina ha iniziato a lavorare nell’ambito del marketing digitale nel 2010.

Nel 2012 approda in MagillaGuerrilla, network di professionisti specializzato in unconventional e digital marketing, di cui è attualmente socia e per cui cura strategia digitali e misurazioni dei relativi risultati. Nello stesso anno inizia a occuparsi di formazione in Social Media Marketing e strategie di Crisis Management con Studio Samo.

Dal 2013 è speaker per diversi eventi formativi a tema digital. Dal 2013 è consulente digitale per Leotron sas. Nel 2014 è stata selezionata tra centinaia di candidati come social media editor e consulente digitale per il quotidiano “La Stampa”.
Nel 2015 è coach per il corso SuperAdvanced Facebook  di Performance Based e docente per il Master in marketing e comunicazione Idea Programme. Dal 2016 collabora con Marketing Arena per progetti di digital marketing.

Cosa comprende la quota d'iscrizione

LA QUOTA COMPRENDE

  • Partecipazione al corso di Social Media Marketing Advanced
  • Welcome kit
  • Slide del corso
  • Attestato digitale di partecipazione

 

Inoltre, ti sarà inviato il Digital Tool Kit del Social Media Manager, una raccolta esclusiva dei migliori e più utilizzati strumenti in ambito digitale, che non possono mancare nella barra dei preferiti!

Contatti

Per ulteriori informazioni scrivi a hello@marketersacademy.it o chiama +39 339 23 71 061

0

Posti rimanenti

Location

Il corso della Marketers Academy si svolgerà presso la sede di Marketing Arena in Via Piave 26 a Rovigo.

Il progetto MARKETERs Academy

MARKETERs Academy è un progetto di formazione continua nato nel 2015 che si pone come punto di riferimento per giovani talenti e professionisti.

I corsi proposti affrontano i temi più attuali del marketing e del management senza tralasciare gli aspetti più trasversali della vita in azienda, in collaborazione con docenti esperti e manager rinomati.

MARKETERs Academy fa parte delle attività della MARKETERs Group Srls.

Newsletter

Per rimanere aggiornato sui prossimi corsi MARKETERs Academy

Rimani aggiornato sulle attività di MARKETERs Academy!






Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy



Cliccando su subscribe esprimi il consenso al trattamento dati per le finalità descritte sull’Informativa sulla privacy di Marketers Academy