Personal Branding

Data e Orari corso

Sabato 21 Novembre 2015

6 ore di lavoro: dalle 9.30 alle 16.30

LUOGO E INDIRIZZO

Came Spa – Dosson di Casier (Treviso)
Via Martiri della Libertà, 15

Scorri in basso per maggiori info

Chiunque voglia affermarsi professionalmente oggi è chiamato a mettersi in gioco in prima persona, a diventare immagine e ambasciatore del proprio Brand. Questo corso ci spiega come.

MARKETERs Academy propone un corso per chi vuole un metodo pratico e concreto per curare il proprio Personal Branding.

Andremo alla scoperta dell’I.P.E.R. FORMULA®.

Cosa Imparerai

Identità, Proposta, Espressione, Relazione: sono questi i quattro step della formula, ideata e collaudata nel tempo da Sestyle, per imparare a riconoscere la tua unicità, farne il tuo Brand Personale ed emergere nel mercato del lavoro grazie ad una presenza online consapevole ed efficace e all’utilizzo strategico dei principali strumenti web e social.

A chi è rivolto

Il corso si rivolge a imprenditori, liberi professionisti, proprietari di attività commerciali, profili junior e social media manager che vogliono capire come impostare correttamente una strategia per comunicare se stessi e dare il giusto valore alle esperienze fatte.

Programma Dettagliato

NELLE 6 ORE DI CORSO SI PARLERÀ DI:

– Presentazione del metodo I.P.E.R. Formula®
IDENTITÀ
• Valorizzare la propria unicità partendo dalle proprie inclinazioni, talenti, punti di forza ed obiettivi
• Vision: il motore del proprio brand personale
PROPOSTA
• Proposta Unica di Valore: definire la propria offerta in base alle proprie competenze, capacità e al target di riferimento
• Immagine: dare personalità al proprio brand grazie ai propri valori, passioni e al racconto di sé
• Mission: la bussola del proprio brand personale
ESPRESSIONE
• Reputazione: come guadagnare credibilità e autorevolezza per un brand d’impatto
• Comunicazione: utilizzare emozioni e sensi per coinvolgere con la propria comunicazione
RELAZIONE
• Networking: le relazioni interpersonali (on e off line) alla base di un brand di successo

– Cassetta degli attrezzi I.P.E.R.: gli strumenti fondamentali per il proprio brand personale

– Ascolto: l’importanza degli strumenti di ricerca e monitoraggio online

– Netiquette: buone regole di relazione online per entrare in empatia coi propri interlocutori

– Social Media Persona: la guida della propria presenza in rete

– Social Object: i touch point coi propri utenti online

Docenti

ENRICO BISETTO

Umanista e creativo sedotto dalla tecnologia, dopo gli studi orientali e varie esperienze nel mondo della comunicazione come Copywriter e Grafico freelance, ha fatto confluire nel Personal Branding il suo interesse per la centralità della persona insieme alla passione per l’espressione creativa e il mondo digitale, fondando, nel 2010, Sestyle. Di Sestyle è l’anima geek (o se preferisci nerd), occupandosi degli aspetti creativi e digital sia nelle strategie di brand building e di comunicazione che negli interventi formativi. Tra pixel e byte confida nel Rinascimento di un nuovo Umanesimo Digitale.

 

DAMIANO BORDIGNON

Sagittario ascendente ariete classe 1974, laureato in Lettere si occupa di Formazione e Comunicazione interpersonale dal 1999. Anima estroversa e social… offline di Sestyle (di cui è co-fondatore) combina nel Personal Branding coaching, tecniche teatrali, competenze relazionali, per insegnare a realizzarsi in modo autentico e originale, scoprendo e valorizzando la straordinarietà di ciascuno e comunicandola in modo coerente ed efficace (anche online). Coniuga la visione strategica con il qui e ora (una delle sfide più impegnative) ma sempre con ironia e un occhio di riguardo allo stile.

 

SESTYLE

Dal 2010 fornisce servizi di consulenza e formazione in ambito digitale, con un particolare focus sulle strategie di branding e, nello specifico, di Personal Branding.
Oltre all’attività coi propri clienti, tra cui Banca IFIS, Veneto Banca, Autostrade per l’Italia, Ascom Confcommercio, Confartigianato, Sestyle ha promosso (e promuove) la diffusione della cultura digitale e del Personal Branding, partecipando con seminari e workshop ad eventi come SMAU, Ca’ Foscari Digital Week, Personal Branding Day (IED Roma), Branding 2.0 (Università di Urbino), Imprenderò (FVG), Medioera, Digitalmeet. Pagina web Sestyle.

Cosa comprende la quota d'iscrizione

LA QUOTA COMPRENDE

  • Partecipazione al corso di Personal Branding
  • Welcome kit
  • Slide del corso
  • Attestato digitale di partecipazione
  • Coffee break
Il pranzo

A tutti i partecipanti al corso di Digital Marketing è offerta la possibilità di scegliere un packed lunch da consumare all’interno dell’azienda, in modo da ottimizzare i tempi, perchè si sa che un MARKETERs ha cose più importanti da fare. 🙂

Il packed lunch potrà essere acquistato direttamente su Eventbrite insieme al corso.

Contatti

Per ulteriori informazioni scrivi a hello@marketersacademy.it o chiama +39 339 23 71 061

0

Posti rimanenti

Location

Il corso della Marketers Academy si svolgerà presso la sede della Came s.p.a. in Via Martiri della Libertà 15 a Dosson di Casier, Treviso.

CAME S.p.A., azienda presente e riconosciuta a livello mondiale, è logistic partner della Marketers Academy.

Came Marketers Academy logistic partner

Il progetto MARKETERs Academy

Marketers Academy è il punto di riferimento per la formazione continua di neo-laureati e profili junior che vogliono valorizzare il proprio CV grazie ad un percorso altamente qualificante ed economicamente vantaggioso.

Newsletter

Per rimanere aggiornato sui prossimi corsi MARKETERs Academy

Rimani aggiornato sulle attività di MARKETERs Academy!






Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy



Cliccando su subscribe esprimi il consenso al trattamento dati per le finalità descritte sull’Informativa sulla privacy di Marketers Academy