Google Analytics

Data e Orari corso

Sabato 28 Maggio 2016

6 ore di lavoro: dalle 9.30 alle 16.30

LUOGO E INDIRIZZO

Came Spa – Dosson di Casier (Treviso)
Via Martiri della Libertà, 15

Scorri in basso per maggiori info

I FONDAMENTALI DI GOOGLE ANALYTICS CHE BISOGNA CONOSCERE PER CAPIRE LE POTENZIALITÀ DI UNO STRUMENTO SEMPRE PIÙ IMPORTANTE.

Uno degli strumenti più utilizzati dai marketer di tutto il mondo. Se hai un lavoro che ha a che fare con il web, google analytics prima o poi ti capiterà tra le mani. Con questo corso imparerai a conoscere e a utilizzare propriamente le sue principali funzioni.

Cosa Imparerai

Una panoramica su uno degli strumenti più interessanti offerti da Google. Questo corso ti permetterà di orientarti immediatamente tra le varie funzioni a disposizione. Ti aiuterà inoltre a leggere e interpretare i preziosi dati messi a disposizione dalla rete. Riuscirai a definire obiettivi e funnel alla base del miglioramento delle tue performance online, che tu abbia a che fare con siti web o e-commerce.

A chi è rivolto

Il corso si rivolge a tutti coloro che gestiscono delle attività online. Dall’organizzazione dei contenuti su un sito web, alla creazione di un e-commerce, fino all’analisi dei dati di vendita e dei percorsi seguiti dagli utenti. Chiunque può trarre informazioni fondamentali sapendo usare Google Analytics.

Programma Dettagliato

NELLE 6 ORE DI CORSO SI PARLERÀ DI:

La Digital Analytics – cos’è e perché è importante per ogni prodotto digital

Google Analytics – la piattaforma di analisi dati più utilizzata

  • Come funziona Google Analytics
  • Come sono organizzati i dati all’interno del pannello
  • Quali sono le metriche e dimensioni principali
  • Come funzionano le viste, i segmenti e i filtri personalizzati
  • Cosa sono gli obiettivi e il funnel di conversione
  • Le conversioni multicanale
  • Come utilizzare gli eventi: monitorare download, click, e mail
  • Come tracciare un ecommerce con Google Analytics

Google Tag Manager: breve introduzione allo strumento per il tagging dei siti

Docenti

Sebastiano Montino
Responsabile reparto di Digital Analytics in TSW con 8 anni di esperienza professionale in vari ambiti, dalla Digital Analytics alla SEO, dallo Sviluppo Web alla System Administration.
Nel tempo libero appassionato di Android e in generale delle tematiche dell’innovazione.

Alessandro Cuomo
Responsabile SEO in TSW, si occupa da oltre 10 anni di progetti Digital ad alta complessità. Da sempre appassionato di Digital Analytics, si è innamorato di Google Analytics nel lontano 2006 e non lo ha più lasciato.

TSW
Agenzia di web marketing fondata nel 1997, oggi è uno dei punti di riferimento italiani nel campo del digital marketing. http://www.tsw.it/

Cosa comprende la quota d'iscrizione

LA QUOTA COMPRENDE

  • Partecipazione al corso di Google Analytics
  • Welcome kit
  • Slide del corso
  • Attestato digitale di partecipazione
  • Coffee break
Il pranzo

A tutti i partecipanti al corso di Digital Marketing è offerta la possibilità di scegliere un packed lunch da consumare all’interno dell’azienda, in modo da ottimizzare i tempi, perchè si sa che un MARKETERs ha cose più importanti da fare. 🙂

Il packed lunch potrà essere acquistato direttamente su Eventbrite insieme al corso.

Contatti

Per ulteriori informazioni scrivi a hello@marketersacademy.it o chiama +39 339 23 71 061

0

Posti rimanenti

Location

Il corso della Marketers Academy si svolgerà presso la sede della Came s.p.a. in Via Martiri della Libertà 15 a Dosson di Casier, Treviso.

CAME S.p.A., azienda presente e riconosciuta a livello mondiale, è logistic partner della Marketers Academy.

Came Marketers Academy logistic partner

Il progetto MARKETERs Academy

Marketers Academy è il punto di riferimento per la formazione continua di neo-laureati e profili junior che vogliono valorizzare il proprio CV grazie ad un percorso altamente qualificante ed economicamente vantaggioso.

Newsletter

Per rimanere aggiornato sui prossimi corsi MARKETERs Academy

Rimani aggiornato sulle attività di MARKETERs Academy!






Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy



Cliccando su subscribe esprimi il consenso al trattamento dati per le finalità descritte sull’Informativa sulla privacy di Marketers Academy