Corso Digital Marketing

Data e Orari corso

Sabato 25 Marzo 2017

6 ore di lavoro: dalle 9.30 alle 16.30

Il corso è terminato.

LUOGO E INDIRIZZO

Came Spa – Dosson di Casier (Treviso)
Via Martiri della Libertà, 15

QUOTA CORSO

31,97€ + IVA

23,77€ + IVA socio MARKETERs

Il corso è terminato.

Scorri in basso per maggiori info

Quello che i Digital Marketers non dicono: le domande giuste da fare e farsi per non buttare tempo e denaro

Un evento di formazione pensato e studiato per i marketer che lavorano in azienda e ogni giorno si trovano ad ottimizzare e rimettere in discussione le proprie strategie web.

Il corso aprirà il nuovo anno MARKETERs Academy, il progetto di formazione continua giunto alla sua 3° edizione.

Cosa Imparerai

La prima parte del corso è indirizzata all’impostazione di un piano di marketing digitale e ti darà la possibilità di comprendere la strategia e le basi per essere da subito focalizzato su conversioni e risultati misurabili.

La seconda parte della giornata sarà dedicata alla presentazione dei case study di due aziende che hanno fatto del digitale una caratteristica di differenziazione rispetto alle altre.

A chi è rivolto

Il corso si rivolge a imprenditori, liberi professionisti, proprietari di attività commerciali, profili junior e social media manager che vogliono ampliare le proprie conoscenze nel campo del Digital Marketing e acquisire competenze indirizzate all’impostazione di un piano.

Programma Dettagliato

L’impianto strategico di marketing digitale

Quello che i Digital Marketers non dicono: le domande giuste da fare e farsi per non buttare tempo e denaro

Anatomia di un presidio: il sito web (e i suoi fratelli) al tempo del mobile ed omnichannel marketing

Traffico! Chiaccherando di SEO e SEM (e CRO)

La content strategy e il nuovo ruolo dei Social Media

Metriche e kpi: misurare davvero (con i tool giusti)

Organizzare il team Digital ed i fornitori: in house o outsourcing?

3 parole sul futuro

Docenti

Giorgio Soffiato e Alberto Casna riportano Marketing Arena all’Academy dopo il grande successo riscontrato durante il MARKETERs Festival e la copiosa richiesta di approfondimenti. Marketing Arena può vantare di essere annoverata nella classifica Technology Fast 500 EMEA di DELOITTE.

Giorgio Soffiato
Giorgio Soffiato è Managing Director della Digital Agency Marketing Arena Srl, società da lui fondata nel 2012.

Dopo un periodo di ricerca presso Venice International University, ha attivato collaborazioni con primarie agenzie digitali italiane per clienti come Beiersdorf, Ministero Del Lavoro ed American Express.

Formatore presso master italiani (Cuoa – Vicenza, Stogea – Lucca) e seminari universitari, collabora con aziende di primaria importanza nell’ecosistema digitale italiano, tra queste H-Farm Ventures e Digital Accademia, come docente al Master MADEE. Principali aree di interesse a livello di ricerca sono l’allocazione del Digital Budget e la misurazione dei risultati in rete.

Alberto Casna
Laureato in Business Administration all’Università degli Studi di Padova con parentesi di studi presso l’Università del Michigan, ha iniziato la sua carriera lavorativa come store manager di un e-commerce. Da 2 anni è parte del team di Marketing Arena come Account Manager: tra le sue attività principali ci sono consulenza strategica, sviluppo commerciale e project management.

Case Study

Nella seconda parte del corso verranno analizzati due casi studio aziendali, con testimonianza in aula.

Krister Karjalainen è attualmente Global Director Media & Digital presso Safilo Group, ha lavorato per IKEA, Nokia, Procter & Gamble come Head of Digital. Primo ospite internazionale alla MARKETERs Academy, terrà il suo speech interamente in inglese: “Future of Digital brand building – how do you build a brand in the future in a world of wearables and IA.”

 

Il secondo speech è tenuto da Alessandro Cappellotto, consulente di Web Marketing e Copywriter. Alessandro lavora in particolare in ambito e-commerce e si occupa di direct response marketing, progetti di vendita, lead generation e segue piani di social media marketing (campagne di Facebook Ads e Google Adwords).

Cosa comprende la quota d'iscrizione

LA QUOTA COMPRENDE

  • Partecipazione al corso di Digital Marketing
  • Welcome kit
  • Slide del corso
  • Attestato digitale di partecipazione
  • Coffee break

 

Inoltre, ti sarà inviato il Digital Tool Kit del Digital Manager, una raccolta esclusiva dei migliori e più utilizzati strumenti in ambito digitale, che non possono mancare nella barra dei preferiti di ogni Digital Manager!

Il pranzo

A tutti i partecipanti al corso di Digital Marketing è offerta la possibilità di scegliere un packed lunch da consumare all’interno dell’azienda, in modo da ottimizzare i tempi, perchè si sa che un MARKETERs ha cose più importanti da fare. 🙂

Il packed lunch potrà essere acquistato direttamente su Eventbrite insieme al corso.

Contatti

Per ulteriori informazioni scrivi a hello@marketersacademy.it o chiama +39 339 23 71 061

0

Posti rimanenti

Location

Il corso della Marketers Academy si svolgerà presso la sede della Came s.p.a. in Via Martiri della Libertà 15 a Dosson di Casier, Treviso.

CAME S.p.A., azienda presente e riconosciuta a livello mondiale, è logistic partner della Marketers Academy.

Came Marketers Academy logistic partner

Il progetto MARKETERs Academy

MARKETERs Academy è un progetto di formazione continua nato nel 2015 che si pone come punto di riferimento per giovani talenti e professionisti.

I corsi proposti affrontano i temi più attuali del marketing e del management senza tralasciare gli aspetti più trasversali della vita in azienda, in collaborazione con docenti esperti e manager rinomati.

MARKETERs Academy fa parte delle attività della MARKETERs Group Srls.

Newsletter

Per rimanere aggiornato sui prossimi corsi MARKETERs Academy

Rimani aggiornato sulle attività di MARKETERs Academy!






Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy



Cliccando su subscribe esprimi il consenso al trattamento dati per le finalità descritte sull’Informativa sulla privacy di Marketers Academy