Competenze Emotive

Data e Orari corso

Sabato 16 Maggio 2015

6 ore di lavoro: dalle 9.30 alle 16.30 con un’ora di pausa pranzo

LUOGO E INDIRIZZO

Came Spa – Dosson di Casier (Treviso)
Via Martiri della Libertà, 15

Scorri in basso per maggiori info

L’intelligenza emotiva è un aspetto dell’intelligenza legato alla capacità di riconoscere, comprendere e gestire in modo consapevole le proprie emozioni e quelle altrui.

Questo ci permette di intraprendere relazioni positive, sia in ambito lavorativo che professionale, aiutandoci a favorire comportamenti socializzanti

Sviluppare le proprie competenze emotive significa favorire scambi comunicativi, aumentando la propria capacità di problem-solving e stimolando il pensiero costruttivo.

Cosa Imparerai

L’intelligenza emotiva è un aspetto dell’intelligenza legato alla capacità di riconoscere, comprendere e gestire in modo consapevole le proprie emozioni e quelle altrui.
Questo ci permette di intraprendere relazioni positive, sia in ambito lavorativo che professionale, aiutandoci a favorire comportamenti socializzanti
Sviluppare le proprie competenze emotive significa favorire scambi comunicativi, aumentando la propria capacità di problem-solving e stimolando il pensiero costruttivo.

A chi è rivolto

Il corso si rivolge a imprenditori, liberi professionisti, proprietari di attività commerciali, profili junior e social media manager.

Programma Dettagliato
  • Cosa sono le competenze?
  • Le competenze trasversali di tipo emotivo e sociale
  • Competenze trasversali e la performance professionale
  • Auto-valutare le proprie key competencies
  • Auto-valutare i propri punti di forza e le proprie aree di miglioramento
  • Il processo di cambiamento: auto-casi critici e di successo
  • La definizione di un piano di sviluppo individuale
  • Gestire gli eventi stressanti: la comunicazione in contesto conflittuale
  • Imparare ad ascoltarsi: emozioni e loro espressione
Docenti

Giuseppe Paxia

Psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni, da più di dieci anni si occupa di consulenza di direzione e formazione per conto di alcune tra le più importanti realtà del Nordest.

Nello specifico, si è occupato di consulenza e formazione nell’ambito Risorse Umane per diverse realtà appartenenti all’ambito della Pubblica Amministrazione, della gestione ed erogazione di servizi di pubblica utilità e di assistenza alla persona.

Gli ambiti di intervento vanno dalla gestione ed implementazione delle competenze del personale, alla gestione della comunicazione interna ed esterna, la gestione dei processi dell’organizzazione, l’implementazione di metodologie e strumenti per la Responsabilità Sociale d’Impresa, la selezione del personale.

In ambito internazionale ha realizzato e gestito numerosi progetti europei con l’obiettivo di sviluppare e sperimentare modelli innovativi per l’analisi e lo sviluppo delle competenze tra cui:

COMPUTIL – Competenze per le Public Utilities e l’Inclusione Lavorativa

TREIN – Training in Emotional Intelligence

NEW DEAL – New employees’ development and learning

IDECO – Improving transparency for Department Coordinators in long term care facilities

IQEA Evo – Improving Qualification for Elderly Assistants

Ha all’attivo diverse pubblicazioni presso importanti riviste scientifiche internazionali tra cui: “L’organizzazione emotiva – Competenze trasversali e sviluppo organizzativo per la competizione globale” in Metis 2011 – Ricerche di sociologia, psicologia e antropologia della comunicazione

“Assessment of transversal skills for professional retraining” in Journal “Contemporary Issues in Education” Volume 2 Issue 1 – 2011

Fa parte del Comitato Risorse Umane di AICQ – Associazione Italiana Cultura della Qualità con il quale ha sviluppato ricerche e organizzato eventi di diffusione in ambito gestione Risorse Umane. Ha collaborato inoltre con L’Università di Padova in qualità di Cultore della materia per il corso di Sociologia della Comunicazione della Facoltà di Psicologia

Il pranzo

A tutti i partecipanti al corso è offerta la possibilità di scegliere un packed lunch da consumare all’interno dell’azienda, in modo da ottimizzare i tempi, perchè si sa che un MARKETERs ha cose più importanti da fare.

Contatti

Per ulteriori informazioni scrivi a hello@marketersacademy.it o chiama +39 339 23 71 061

0

Posti rimanenti

Location

Il corso della Marketers Academy si svolgerà presso la sede della Came s.p.a. in Via Martiri della Libertà 15 a Dosson di Casier, Treviso.

CAME S.p.A., azienda presente e riconosciuta a livello mondiale, è logistic partner della Marketers Academy.

Came Marketers Academy logistic partner

Il progetto MARKETERs Academy

MARKETERs Academy è un progetto di formazione continua nato nel 2015 che si pone come punto di riferimento per giovani talenti e professionisti.

I corsi proposti affrontano i temi più attuali del marketing e del management senza tralasciare gli aspetti più trasversali della vita in azienda, in collaborazione con docenti esperti e manager rinomati.

MARKETERs Academy fa parte delle attività della MARKETERs Group Srls.

Newsletter

Per rimanere aggiornato sui prossimi corsi MARKETERs Academy

Rimani aggiornato sulle attività di MARKETERs Academy!






Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Privacy Policy



Cliccando su subscribe esprimi il consenso al trattamento dati per le finalità descritte sull’Informativa sulla privacy di Marketers Academy